fbpx
Home Hi-Tech Android World Nuovo piano Apple per iPhone: ritira qualsiasi usato per un nuovo iPhone...

Nuovo piano Apple per iPhone: ritira qualsiasi usato per un nuovo iPhone a rate

Apple sta escogitando sempre nuove soluzioni per invogliare gli utenti a permutare il vecchio smartphone e acquistare un nuovo iPhone. Il nuovo programma della Mela lanciato oggi in USA si chiama Trade Up With Installments, letteralmente Permuta con Rate: per la prima volta in assoluto, Apple non ritira e valuta solamente vecchi iPhone ma anche smartphone Android e Windows.

Per terminali in buono stato e non completamente obsoleti il valore massimo che l’utente può ottenere è di 300 dollari: questa somma verrà sottratta dal prezzo del nuovo iPhone scelto dall’utente, che può essere non solo iPhone 6s ma anche iPhone 6 o un altro iPhone a listino. La differenza che risulta da pagare  viene poi suddivisa in 24 rate mensili: l’ammontare di queste rate varia così da un minimo di 15 dollari al mese a un massimo di circa 35 dollari, in base al salto di generazioni effettuato dall’utente.

iPhone 6s
Così per esempio se si passa da un vecchio iPhone 4 (valutazione massima 100 dollari) per un nuovo iPhone 6s Plus da 128 GB si paga 35,37 dollari al mese. Invece se si permuta iPhone 5 (valore massimo 200 dollari) per passare a iPhone 6 si paga solo 14,54 dollari al mese. Apple ha dichiarato a Cnet che con il nuovo programma Permuta con Rate non ci sono interessi né costi nascosti per il cliente: l’importo da pagare è sempre il valore del nuovo iPhone scelto, meno la valutazione del vecchio smartphone, diviso 24.

Per ottenere la valutazione massima gli iPhone, Android e Windows devono essere integri e funzionanti, anche se presentano normali segni di usura. Se invece lo schermo è rotto o un altro elemento è guasto il valore viene ridotto. Per chi proviene da iPhone è possibile ottenere fino a 100 dollari per iPhone 4 e 4s, fino a 200 dollari per iPhone 5, 5c e 5s, fino a 300 dollari per iPhone 6 e 350 dollari per iPhone 6 Plus. In nessun caso la maggiore capacità di memoria influisce sulla valutazione dell’usato.

Si tratta del terzo piano che Apple propone per l’upgrade, che si affianca al ritiro con valutazione per l’acquisto immediato e all’iPhone Upgrade Program che dura sempre 24 mesi ma vale solo per gli iPhone di ultima generazione, include AppleCare+ e permette di ottenere il nuovo iPhone appena esce. Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se il nuovo programma di Apple Permuta con Rate sarà esteso anche fuori dagli USA ma, considerando l’obiettivo di Apple di massimizzare le vendite per sostenere i tassi di crescita di iPhone, è molto probabile che sarà poi esteso anche in altre nazione.

Permuta con Rate iphone 6 iphone-6s-plus

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui