fbpx
Home iOS PicPosterous, foto e video da iPhone a Posterous in tempo reale

PicPosterous, foto e video da iPhone a Posterous in tempo reale

Per chi già  non lo conoscesse, Posterous è forse il miglior servizio di blogging via Mail disponibile: con Posterous è possibile creare un blog semplicemente inviando dei messaggi email ad un indirizzo predefinito. Ogni email verrà  automaticamente convertita dal sistema in un post; possiamo comodamente inviare anche immagini e video, che saranno direttamente sistemate in una galleria. Il tutto sempre e solo con un semplicissimo messaggio email.

Vista l’ormai disponibilità  della posta elettronica su qualunque tipo di dispositivo – e grazie anche ad interessanti opzioni aggiuntive – Posterous si candida senza problemi ad essere un servizio vincente. Fra queste opzioni aggiuntive è presente anche PicPosterous, app disponibile su App Store per iPhone. Con questo software potremo caricare direttamente da iPhone immagini e foto, creando delle specifiche gallerie sul proprio Posterous. Non è finita: grazie all’applicazione potremo continuamente aggiungere on-the-go altre immagini alle gallerie create.

Immaginiamo di dover seguire un evento o di ritrovarci in una situazione particolare, di cui vogliamo fornire testimonianza fotografica. Potremo continuare a scattare e a caricare immagini sempre nella stessa galleria, fornendo così un comodissimo aggiornamento in tempo reale per chi ci segue.
Lo stesso vale anche per i video, anch’essi soggetti ad un possibile upload via PicPosterous.

Unici difetti dell’applicazione sono l’impossibilità  di aggiungere testo o commenti alle immagini caricate: sarà  pur vero che un’immagine vale più di mille parole, ma in alcuni casi le parole possono risultare forse non indispensabili ma sicuramente utili.

Per chi fosse interessato, PicPosterous è scaricabile gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto.

picposterous

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui