HomeiOSiPad SoftwareApple e Pinte...

Apple e Pinterest insieme per App Pins, per salvare e installare app senza uscire dal social

Aggiungere un pin alle applicazioni ed installarle direttamente da Pinterest. E’ possibile farlo grazie ad App Pins, nuova funzione integrata con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione iOS del social network dedicato a immagini e video che, grazie ad una partnership con Apple, permette di installare le app di App Store senza uscire da Pinterest.

Da questo momento con App Pins, se vedete condivisa un’applicazione che ritenete interessante, oltre a poterla salvare tra i preferiti applicando il classico Pin, potrete installarla tramite un apposito tasto e senza lasciare Pinterest. Tra le novità frutto degli accordi tra le due parti segnaliamo la presenza del nuovo profilo App Store su Pinterest dove, al momento, sono raccolte le applicazioni iOS incentrate su moda, ricette e stile.

Evan Sharp, uno dei fondatori di Pinterest, ritiene infatti che «Il social network è in grado di offrire un servizio davvero potente riguardo la scoperta di applicazioni che, al momento, è un problema dell’App Store che non è stato ancora opportunamente risolto» ed è forse, più di Facebook e Twitter, la soluzione migliore per contribuire alla promozione di applicazioni per via della natura del servizio stesso in quanto, mentre Facebook è utilizzato principalmente per connettersi con gli amici e Twitter per seguire le notizie e partecipare a dibattiti pubblici, Pinterest nasce proprio per scoprire nuovi strumenti.

Come anticipato, la funzione App Pins è già stata integrata nella nuova versione di Pinterest, applicazione disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare.

App Pins

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità