HomeiOSiPhone SoftwarePinterest fa risparmiare batteria sugli iPhone OLED con la Modalità Scura

Pinterest fa risparmiare batteria sugli iPhone OLED con la Modalità Scura

Pinterest annuncia la modalità scura su Android, iPhone e iPad, una nuova funzione che oscura l’interfaccia dell’applicazione pensata per rendere la navigazione meno faticosa per gli occhi, migliorare la navigazione notturna e, in alcuni casi, per risparmiare la batteria.

L’opzione di modalità scura è stata una delle caratteristiche più richieste dagli utenti: uno dei feedback che Pinterest riceve più spesso da chi usa l’app, infatti, è che preferisce utilizzarla la sera per cercare contenuti ispirazionali e pin che aiutino a rilassarsi prima di andare a dormire.

A tal proposito secondo un recente sondaggio interno le ricerche di video rilassanti sono aumentate del 474% e le ricerche di sfondi rilassanti sono aumentate del 77%. Quel che gli utenti lamentano è che lo sfondo bianco utilizzato dall’app fino ad oggi è troppo luminoso.

pinterest modalità scuraPinterest fa risparmiare batteria sugli iPhone OLED con la Modalità Scura

In risposta a questa richiesta, Pinterest sta finalmente offrendo agli utenti di tutto il mondo la possibilità di cambiare l’applicazione da e verso la modalità scura a proprio piacimento.

Per attivarla su iPhone e iPad, basta andare sulle impostazioni del proprio telefono e selezionare “Schermo e luminosità”, poi l’opzione modalità scura (precisiamo che l’applicazione Pinterest segue il tema del dispositivo per impostazione predefinita).

Su Android, invece, è possibile selezionare la modalità scura tramite le impostazioni dell’applicazione Pinterest o tramite le impostazioni del telefono.

Ricordiamo che di recente l’intelligenza artificiale di Pinterest è stata potenziata, consentendo al sistema di riconoscere correttamente più di 2,5 miliardi di oggetti.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial