Pioneer presenta tre nuove soundbar Bluetooth

pioneer logo icon 800

Pioneer presenta tre nuove soundbar Bluetooth: si collegano facilmente a qualsiasi apparecchio dotato di BT e possono essere controllati tramite app per iOS scaricabile gratuitamente da App Store

[banner]…[/banner]Pioneer ha presentato tre nuovi sistemi di diffusione a barra, pensati per gli amanti dell’home cinema che desiderano potenziare il suono del proprio televisore senza sacrificare troppo spazio. Dotati di connettività Bluetooth, i sistemi SBX-N700 (449,00 euro), SBX-N500 (299,00 euro) e SBX-300 (199,00 euro) si collegano a qualsiasi apparecchio Bluetooth, offrendo una soluzione audio per dispositivi mobili o computer. I modelli SBX-N700 e SBX-N500, con certificazione DLNA, sono predisposti per il video networking, grazie al Wi-Fi incorporato che fornisce accesso a film e brani musicali archiviati su dispositivi DLNA Certified connessi a una rete domestica. Tutti i modelli supportano lo standard Miracast, utilizzabile su Android o Windows 8 per visualizzare il contenuto di un dispositivo mobile sullo schermo di un televisore, attraverso l’uscita HDMI del diffusore a barra.

I modelli SBX‑N700 e SBX-N500 possono fungere da trasmettitore Bluetooth e convogliare l’uscita audio del diffusore a barra verso un diffusore Bluetooth aggiuntivo o delle cuffie, per esempio. È possibile collegare altri apparecchi DLNA Certified ed effettuare lo streaming di musica, foto e contenuti video da un dispositivo all’altro. Grazie alla connettività Wi-Fi incorporata, questi sistemi rendono facile collegarsi a una rete domestica e trasferire brani musicali, foto e video senza l’ingombro di cavi LAN o adattatori wireless. La funzione Wi-Fi Direct semplifica la procedura di pairing tramite Wi‑Fi, ed è la soluzione comoda per la configurazione di smartphone laddove non si disponga di una rete domestica wireless, oppure per connessioni ad hoc, per esempio per consentire agli amici in visita di condividere i contenuti del loro cellulare senza bisogno di connettersi alla rete LAN domestica.

I sistemi SBX-N500 e SBX-300 sono provvisti di doppi subwoofer integrati, mentre il modello top di gamma SBX-N700 è corredato di subwoofer wireless separato, con 150 W di potenza e controllo di fase wireless, che offre un ulteriore potenziamento dei bassi, oltre al vantaggio di poter essere collegato ovunque nella stanza.

Oltre alla connettività Bluetooth, il sistema SBX-300 offre due ingressi digitali ottici, uno coassiale e uno analogico, per collegarsi tramite un unico cavo al televisore e altra sorgente audio. Tutti i contenuti video elaborati dalle soundbar vengono trasmessi al televisore tramite una connessione HDMI di qualità digitale, che funge anche da ingresso per il segnale sonoro proveniente da televisori dotati di ARC (Audio Return Channel). Oltre a due ingressi ottici e un mini-jack stereo, questi modelli presentano una connessione USB per una maggiore praticità. Possono essere controllati tramite ControlApp, app scaricabile gratuitamente da App Store su iPhone, iPad e iPod touch.

SBX-N700 network AV
SBX-N700 network AV