Pioneer XDJ-R1, unità DJ portatile controllabile da dispositivi iOS

Pioneer XDJ-R1, unità DJ portatile controllabile da dispositivi iOS

Da Pioneer un completo sistema per DJ compatibile Mac e PC e controllabile in remoto anche con un’app per  iPad, iPhone e iPod touch..

XDJ-R1 di Pioneer riunisce deck CD/USB, controlli per DJ software, mixer e offre funzionalità di controllo remoto tramite iPad, iPhone e iPod touch. Ideale per i DJ alla ricerca di flessibilità, si tratta di un sistema integrato che permette la commutazione istantanea fra sorgenti diverse: lettori twin CD, USB e MIDI. È possibile analizzare le tracce mediante un software fornito di serie, caricare contenuti via USB e accedere a opzioni come Beat Sync ed Beat quantizzati. La modalità MIDI permette di eseguire i controlli sfruttando qualsiasi software DJ.

I comandi sono tattili; sono presenti due manopole jog wheel touch-sensitive per lo scratching, pulsanti dedicati per loop, hot cue, campionamenti ed effetti di colorazione sonora

L’XDJ-R1 può essere controllato in modalità wireless da iPad, iPhone o iPod touch, utilizzando l’app Remotebox (si scarica dall’App Store). I DJ potranno collegarsi alla rete LAN wireless e usare il touch screen del dispositivo portatile per ricercare musica, mixare ed effettuare il mash-up delle tracce, tutto dall’esterno della cabina. L’app offre anche la funzione XY pad: uno strumento bidimensionale per assegnare e manipolare gli effetti Beat e Colour utilizzando un unico controllo. 

Il sistema è provvisto di uscite MASTER (XLR), BOOTH, AUX e MIC, per la connessione di hardware esterni e sistemi PA professionali. Il mixer centrale può essere collegato a giradischi e CDJ e utilizzato come mixer indipendente. Per l’uso su Mac è richiesto OS X 10.6.x o superiore. Il sistema DJ XDJ-R1 all-in-one sarà disponibile da giugno al prezzo di listino di 999 euro (IVA inclusa).

[youtube id=”CYpgXJZVCIU” width=”620″ height=”360″]