fbpx
HomeiOSPixel difettosi: un documento svela le politiche di sostituzione Apple

Pixel difettosi: un documento svela le politiche di sostituzione Apple

Il numero di pixel difettosi e le politiche di intervento Apple per gli schermi e i dispositivi che presentano questo problema sono svelate da un documento interno riservato al personale pubblicato su Internet dal sito The Boys Genius Report. Si tratta di linee guida e di informazioni destinate esclusivamente ai team Genius degli Apple Store e al personale Apple dedicato all’assistenza dei clienti, in ogni caso si tratta di informazioni non destinate al consumatore finale.

Nel documento, di cui inseriamo una immagine in calce a questo articolo, è contenuta una tabella che illustra nei dettagli il numero dei pixel difettosi accesi, spenti o una combinazione di entrambi che danno diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto Apple. Il numero dei pixel difettosi che rientrano nelle specifiche varia in base alle dimensioni dello schermo. Così per esempio per iPod e iPhone con schermi fino a 3,5″ l’intervento può essere richiesto anche con la presenza di un solo pixel difettoso.

Per iPad il numero dei pixel difettosi ammessi è di 2: l’intervento spetta di diritto all’utente se i pixel difettosi sono 3 o più. Occorre però notare che nel documento viene conferita ampia discrezionalità al personale Apple che può concedere l’intervento di riparazione/sostituzione anche quando il numero di pixel difettosi non raggiunge il minimo richiesto. In questo caso l’assistente Apple deve comunicare al cliente che l’intervento è comunque possibile ma che il prodotto che riceverà potrebbe contenere un numero di pixel difettosi superiore a quello attuale. Se questo dovesse accadere l’utente non potrebbe però più richiedere un’altra sostituzione o riparazione del prodotto.

Per i portatili con schermo da 11,6 pollici, i nuovi MacBook Air fino ai notebook con schermo da 15″ il nunero dei pixel richiesto per l’intervento è di 4 accessi, 6 spenti oppure una combinazione di 8 pixel tra accesi e spenti. Il numero dei pixel difettosi richiesti sale a 5 o più per iMac e schermi Apple con diagonale compresa tra i 17 e i 20 pollici. Per gli iMac e gli schermi più grandi da 22″ fino a 20″ occorrono 9 o più pixel difettosi per l’intervento.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial