Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pixelmator 2.3 per iOS ora con selezione rapida e magnetica

Pixelmator 2.3 per iOS ora con selezione rapida e magnetica

Pixelmator 2.3, la piccola-grande app che per molti versi è in grado di competere con Photoshop e affini, è stata aggiornata e ora integra nuovi strumenti di selezione. La versione Pixelmator 2.3 per iOS ora supporta la selezione rapida e la sezione magnetica.

Gli sviluppatori spiegano che la selezione rapida sfrutta un avanzato algoritmo in grado di tenere conto di colori e texture per selezionare velocemente elementi. Specifiche funzioni consentono di tenere conto di espandere la selezione verso l’esterno, rilevando e seguendo automaticamente i bordi definiti nell’immagine: così ora basta tracciare con il dito il perimetro dell’oggetto per ottenere una selezione precisa.

La selezione magnetica di Pixelmator 2.3 per iOS offre funzionalità simili ma sfrutta la tecnologia Core Image di Apple e un algoritmo in grado di individuare i limiti nelle immagini, permettendo di circondare un’area di colore uniforme (esempio un fiore rosso), senza doverne tracciare il contorno completo manualmente. L’intervallo di colori selezionati (la tolleranza di selezione) tiene conto del colore originale tracciato con il dito.

La versione Pixelmator 2.3 integra anche migliorie per gli altri strumenti di selezione, alla funzione Annulla e miglioramenti generali in termini di prestazioni e stabilità. Gli utenti della release precedente possono scaricare gratis l’update; l’applicazione è venduta a 4,99 euro sull’App Store. Ricordiamo che Pixelmator è un editor per immagini e foto versatile, potente proposto a un prezzo contenuto anche per Mac: costa 29,99 euro su Mac App Store, una frazione rispetto ai software con funzioni paragonabili.

Pixelmator 2.3 per ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità