Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Pixelmator: l’alternativa a Photoshop, facile da usare, a 14 euro su Mac App Store

Pixelmator: l’alternativa a Photoshop, facile da usare, a 14 euro su Mac App Store

Un crescente numero di utenti Mac utilizzano Pixelmator per il fotoritocco e per l’editing delle immagini: proposto a 27 euro, ora è possibile acquistarlo a praticamente metà prezzo a solo 14,49 euro su Mac App Store. Questo software realizzato appositamente per i computer Apple sfrutta tutte le ultime tecnologie integrate da Cupertino in OS X, ma soprattutto integra tutti i principali strumenti per correggere, migliorare e per modificare fotografie e immagini, oltre naturalmente a quelli per crearne di nuove a partire da zero.

Scritto in Cocoa, sfrutta OpenGL, OpenCL, Core Image di OS X oltre Grand Central Dispatch per la distribuzione del carico di lavoro tra tutti i core del processore, Automator, FaceTime ed è anche ottimizzato per i nuovi Mac Pro della Mela. Ma anche senza addentrarsi nei dettagli tecnici, quello che più conta è che Pixelmator è un software funzionale, completo e facile da usare.

E’ compatibile con tutti i formati immagini più diffusi, inclusi PSD, TIFF, JPEG, PNG e PDF, integra lo strumento ripara e modifica per intervenire rapidamente sulle immagini, per rimuovere imprecisioni o intere persone, senza essere esperti, supporta i livelli, permette di disegnare e colorare, ritagliare e modificare singole sezioni o intere foto o immagini e molto altro ancora. Tra le numerose funzioni segnaliamo la presenza di oltre 160 effetti già pronti per essere applicati alle foto. Per chi invece richiede risultati più personalizzati con Pixelmator è possibile modificare esposizione, saturazione, intervenire su ombre, luminosità, contrasto e molto altro ancora.

Per tutte queste ragioni Pixelmator è sempre più spesso impiegato sui computer della Mela, anche in sostituzione di Photoshop, una valida alternativa molto più semplice da usare e decisamente più conveniente dal punto di vista del prezzo.

Invece del prezzo di listino di 27 euro, ora è possibile acquistare Pixelmator a 14,49 euro su Mac App Store.

https://www.youtube.com/watch?v=0SB0tP3tKZo

Pixelmator 3.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità