Già disponibili negli Stati Uniti, le nuove cuffie Plantronics BackBeat Sense sono introdotte come le più leggere in assoluto tra le cuffie Bluetooth sul mercato: pesano solo 140 grammi, all’incirca quanto uno smartphone. Nonostante il peso piuma sono in grado di offrire una serie di specifiche e funzioni finora riservate a dispositivi ben più pesanti e ingombranti, tra cui spiccano l’integrazione di sensori per funzionalità smart e una autonomia di 18 ore.
Gli ingegneri Plantronics hanno progettato le nuove Plantronics BackBeat Sense per assicurare musica, audio e chiamate con qualità elevata per accompagnare l’utente per una intera giornata di lavoro: grazie all’impiego di driver dinamici il costruttore assicura bassi ricchi, alti cristallini e tonalità medie realistiche e naturali. Le funzioni smart sono riferite alla integrazione di sensori che rilevano se le cuffie sono indossate o meno: quando non lo sono la riproduzione audio si interrompe per risparmiare energia, mentre quando vengono riposizionate sul capo la riproduzione riprende con un piacevole effetto fade-in. Tutti i comandi e i controlli principali sono integrati nel padiglione destro da cui è possibile passare al volo tra due dispositivi Bluetooth sorgente, connessi in contemporanea.

Negli Stati Uniti le cuffie Plantronics BackBeat Sense sono già disponibili al prezzo di 180 dollari: per l’Europa la disponibilità è prevista a settembre. È molto provabile che vengano presentate ufficialmente nel Vecchio Continente in occasione dell’IFA di Berlino: la redazione di Macitynet sarà in Germania nei primi giorni di settembre e non mancherà proporre aggiornamenti, fotogallerie e primi impressioni da eventuali prove durante IFA.



![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











