Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » PlayKids Talk, arriva il WhatsApp sicuro per bambini

PlayKids Talk, arriva il WhatsApp sicuro per bambini

Quando i bambini non vedono l’ora di poter mandare messaggi a zii e nonni, e se vogliono farlo da soli, magari con l’iPad, l’iPhone o l’iPod touch che mamma e papà permettono loro di utilizzare, allora ecco l’app giusta, da scaricare dallo Store: si chiama PlayKids Talk ed è la prima applicazione di messaggistica sicura per i bambini.

Se i piccoli di casa guardano con curiosità a Whatsapp, Messaggi e agli altri software per scambiare saluti, fotografie e video con gli amici e i parenti, PlayKids Talk è una proposta da prendere assolutamente in considerazione. Se da una parte consente ai bambini di divertirsi, giocando con le proprie foto con tanti stickers trasformandosi in pirati, alieni o personaggi buffi dei cartoni animati, di esprimere le proprie emozioni, ridere e inviare sorrisi usando immagini e faccine, dall’altro consente ai genitori di lasciare loro la possibilità di messaggiare in tutta sicurezza.

Papà e mamme potranno infatti decidere con chi comunicheranno i bambini e rivedere i messaggi e il traffico dati: solo i genitori possono autorizzare l’accesso a fotocamera e microfono, gestire i contatti e monitorare il traffico e i messaggi stessi. L’applicazione è l’ideale per bambini di 6-8 anni, che hanno già avuto un primo approccio con la scrittura (anche se l’app prevede anche di inviare messaggi che contengono soltanto immagini o messaggi vocali e messaggi di testo con caratteri intuitivi), e che padroneggiano già bene i comandi sullo smartphone o il tablet marchiato Mela morsicata.

PlayKids Talk per iPad e iPhone è gratuita e richiede iOS 8.

 

PlayKids Talk 02 PlayKids Talk 01

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità