Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO PlayStation VR avrà 100 giochi, costerà tra 400 e 600 dollari

PlayStation VR avrà 100 giochi, costerà tra 400 e 600 dollari

Al CES 2016 le novità sulla realtà virtuale non sono monopolizzate da Oculus. In una intervista alla BBC Kazuo Hirai, Presidente e Ceo di Sony, ha svelato che per il visore e piattaforma di realtà virtuale per Playstation 4, può già contare su oltre 100 videogiochi in fase di sviluppo.

Si tratta di un totale consistente, soprattutto tenendo in considerazione che il business della realtà virtuale è ancora un mercato nascente, praticamente ancora tutto da definire.

playstation VR sony CES 2016
Il mega dirigente Sony ha svelato che PlayStation VR, di cui è atteso il lancio entro la prima metà di quest’anno, ha raccolto grande interesse tra gli sviluppatori di terze parti. Ovviamente non è detto che tutti i 100 giochi VR saranno disponibili al lancio del visore. Nessuna dichiarazione ufficiale invece in merito al prezzo di vendita previsto, su cui continuano a circolare indiscrezioni e ipotesi. Solo pochi mesi fa un altro dirigente Sony ha anticipato che PlayStation VR costerà quanto una console di nuova generazione al lancio, portando così a ipotizzare un prezzo compreso tra 500 e 600 dollari. La previsione di SuperData non risulta molto diversa: la società di analisi prevede che saranno vendute 1,9 milioni di PlayStation VR con un prezzo atteso compreso tra 400 e 600 dollari.

Vale la pena notare che per giocare con Oculus Rift, a 600 dollari in USA, oltre 700 euro in Europa, occorre un PC con specifiche elevate con un prezzo medio di mille euro. Quando arriverà il momento del lancio Sony potrebbe ancora sfruttare il vantaggio del prezzo per proporre PlayStation VR più PS4 come una alternativa più economica per accedere a questa nuova tecnologia di intrattenimento.

Sony Project Morpheus

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui