Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Plustek OpticFilm 120 Pro è uno scanner multi-formato per diapositive, negativi e...

Plustek OpticFilm 120 Pro è uno scanner multi-formato per diapositive, negativi e fotocolor

Plustek ha presentato il nuovo OpticFilm 120 Pro, scanner che raccoglie l’eredità dell’OpticFilm 120, migliorandone ulteriormente caratteristiche.

Lo scanner in questione è presentato come in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei fotoamatori, ma anche dei professionisti della fotografia, che desiderano eseguire la scansione di fotocolor, diapositive e pellicole da 120 o 35 mm, grazie ad avanzate tecnologie per l’imaging e un sofisticato sistema di calibrazione, promettendo scansioni di elevata qualità e immagini particolarmente nitide.

La risoluzione ottica di 5300 dpi e una profondità colore di 48 bit assicurano la possibilità di catturare una gamma tonale molto estesa e anche i minimi dettagli, mentre la sorgente luminosa a LED aiuta ad eliminare i problemi legati ai riflessi e alle fughe di luce, a tutto vantaggio dei migliori risultati finali.

Plustek OpticFilm 120 Pro è uno scanner multi-formato per diapositive, negativi e fotocolor

Grazie a una sorgente all’infrarosso integrata, eventuali polveri e graffi presenti sugli originali possono essere rimossi durante il processo di scansione, eliminando la necessità d’interventi successivi.

OpticFilm 120 Pro è in grado di riconoscere e gestire tre diverse tipologie di supporti pellicola, oltre a consentire di avviare la scansione degli originali non appena vengono inseriti nello scanner, senza la necessità di alcun intervento.

La connettività USB 3. Sul fronte software si segnala la dotazione in bundle di SilverFast Ai Studio 8, un applicativo di fascia alta firmato LaserSoft Imaging che consente di sfruttare al meglio le caratteristiche dello scanner. Grazie a una slide 6×7 IT8 e alla funzione di calibrazione Auto IT8, inoltre, SilverFast Ai Studio 8 permette di effettuare in modo semplice e rapido la calibrazione dei colori per garantirne l’accuratezza.

Completano la dotazione a corredo: SilverFast Multi-Exposure, un software che consente di agire sulla gamma dinamica e migliorare i livelli dei dettagli eliminando il rumore; SilverFast iSRD, che permette la rimozione di polvere e graffi dalle immagini sfruttando la sorgente a infrarossi dello scanner; NegaFix, un tool con cui trasformare i negativi in positivi e che offre oltre 120 profili pellicola già preimpostati. Il prezzo di listino è di 2199 euro IVA inclusa.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui