Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » PodCase trasforma Apple Watch in iPod

PodCase trasforma Apple Watch in iPod

Il concept PodCase sembra dedicato ai nostalgici che ancora aspettano che Apple aggiorni iPod, ma la cannibalizzazione dei dispositivi Apple è anche questo e con iPhone e Apple Watch, complice poi la sempre maggiore presenza della musica in streaming, si comincia davvero a far fatica nel trovare un senso al lettore MP3.

Ma i sognatori più testardi potrebbero ancora avere una speranza con PodCase, il concept di una originale custodia che trasforma Apple Watch in un iPod a tutto tondo. Si tratta di un concept quindi, almeno per il momento, non di un prodotto reale, ma indubbiamente l’idea è affascinante e c’è da sperare che qualche azienda possa effettivamente realizzarne uno.

La designer Joyce Kang che ha recentemente pubblicato alcuni disegni 3D rappresentativi di questa sorta di prototipo di custodia per Apple Watch ha pensato di replicare in parte il celebre design degli iPod di Apple, con tanto di ghiera per i controlli musicali a portata di mano, evitando così di dover interagire con il più piccolo schermo touch dell’orologio.

C’è perfino il laccio da polso e una apertura sul retro per garantire un agevole accesso ai sensori per il battito cardiaco e al connettore per la ricarica magnetica della batteria.
PodCase trasforma Apple Watch in un iPodCome dicevamo per ora PodCase non è un prodotto in fase di produzione ma non è escluso che non possa diventarlo in futuro. Nella pagina che ospita il concept si legge infatti “Caseology. All rights reserved. Patent pending”, perciò se c’è un brevetto in fase di approvazione non è escluso che qualche azienda possa effettivamente valutarne la produzione e la successiva commercializzazione.

PodCase trasforma Apple Watch in un iPod

Certo, i 16 GB di memoria interna di Apple Watch Series 4 sono sempre pochi per mettersi in tasca un lettore MP3 piuttosto versatile, ma non dimentichiamoci che il primo iPod aveva solo 5 GB di capacità e bastava per avere sempre con noi oltre 1.000 brani musicali. Di certo la nostalgia del mitico iPod ne sarebbe ampiamente appagata.

Tutti gli articoli inerenti allo smartwatch di Apple li trovate su questa pagina di Macitynet. Potete inoltre leggere la nostra recensione di Apple Watch 4 cliccando qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità