Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Pokémon Go fa sparire la libreria Apple Music: ecco come ripristinarla

Pokémon Go fa sparire la libreria Apple Music: ecco come ripristinarla

Installando Pokémon Go sparisce tutta la libreria musicale. E’ quel che accade agli utenti iOS che, per curiosità o per impazienza, scaricano l’app attraverso un secondo Apple ID neozelandese, australiano o americano (da ieri, volendo, anche tedesco).

In base a quanto si apprende dal Telegraph, lo switch tra gli account sarebbe appunto la causa che manderebbe in tilt il sistema, eliminando i brani musicali dal dispositivo.

pokémon go apple music

Nulla è comunque perduto: se anche voi siete tra quelli che si sono ritrovati tra le mani la libreria musicale completamente vuota, sappiate che non dovrete perdere ore ed ore di tempo per ri-scaricare manualmente tutti gli album ed i brani. Potete infatti avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi continuare a giocare a Pokémon Go e ripristinare la libreria musicale, in pochi e semplici passaggi.

Per prima cosa eseguite il logout dell’account secondario avviando l’app App Store, quindi scorrendo verso il basso e selezionando il pulsante ‘Esci’ in basso. Successivamente effettuate l’accesso con il vostro Apple ID principale, quello registrato ad Apple Music, attraverso l’applicazione Musica selezionando la voce ‘Account’ in alto a sinistra, quindi inserite i vostri dati e cliccate su ‘Accedi’. Ora uscite dall’app Musica ed aprite ‘Impostazioni’, quindi recatevi in Musica, attivate ‘iCloud Music Library’ e selezionate la voce ‘Unisci’.

pokémon go apple music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità