Pokemon: Let’s Go per Nintendo Switch si integrerà con Pokemon Go per iOS

The Pokémon Company ha annunciato oggi l'imminente lancio di due titoli Pokémon su Nintendo Switch: Let's Go, Eevee! e Pokémon: Let's Go, Pikachu!, entrambi con supporto a Pokemon Go per iOS.

Pokemon: Let’s Go per Nintendo Switch si integrerà con Pokemon Go per iOS

The Pokémon Company ha annunciato l’imminente lancio di due titoli Pokémon su Nintendo Switch. Il primo prende è Let’s Go, Eevee!, mentre il secondo è Pokémon: Let’s Go, Pikachu! Entrambi si integreranno con Pokemon Go per iOS. Un ottimo modo per riunire gaming mobile e desktop, oltre che per ravvivare un po’ il gioco su iOS e Android.

I giocatori saranno in grado di catturare i Pokémon con Pokémon Go su iOS o Android, e poi trasferirli verso Nintendo Switch Questo sarà possibile con qualsiasi dei 151 Pokémon originali presenti nell’app: il trasferimento avverrà tramite bluetooth. Il video trailer rilasciato in via ufficiale da Nintendo mostra in parte il funzionamento del trasferimento: l’utente prima cattura le creature su uno smartphone e poi le trasferisce su Switch inviandoli a “Go Park”, un luogo virtuale dove poter interagire con i Pokémon.

Il video mostra anche l’invio di un regalo da Nintendo verso uno smartphone, nella specie un dispositivo Android, suggerendo che i regali potranno anche essere scambiati tra i vari dispositivi.

Pokemon: Let’s Go per Nintendo Switch si integrerà con Pokemon Go per iOS

Entrando, però, nel merito del gioco, Pokémon Let’s Go si ispirerà a Pokémon Giallo, dove Pikachu segue il giocatore per tutto il viaggio. Il gameplay, come con altri giochi Pokémon, si traduce in un’avventura con telecamera ripresa dall’alto, dove si dovrà interloquire con i personaggi presenti ed effettuare battaglie per la cattura di Pokemon.  The Pokémon Company afferma che, oltre all’integrazione con Pokémon Go su Switch, si avrà “qualcosa di speciale” in futuro, sempre relativo all’unione tra gioco mobile e desktop.

Pokémon Let’s Go per Switch sarà accompagnato da un nuovo accessorio, una sfera Poké, che può essere utilizzata al posto del controller standard per Switch. La sfera sarà inoltre compatibile con Pokémon Go e potrà essere utilizzata per catturare i Pokémon. La periferica offre  controlli per il movimento del personaggio, oltre a illuminarsi, vibrare e riprodurre suoni.

Giusto per completezza, Nintendo ha annunciato oggi anche il lancio di un nuovo gioco free-to-play su Switch, chiamato Pokémon Quest, che arriverà sui dispositivi mobili a fine giugno.