Con iOS 11.4 bug risolti, tra cui il punto nero della morte

Con iOS 11.4 Apple risolve importanti bug legati alla messaggistica: risolto il bug del punto nero della morte che mandava tutto in crash.

Con iOS 11.4 risolto il bug del punto nero della morta

Il recente rilascio di iOS 11.4 non ha introdotto solo novità immediatamente apprezzabili, come AirPlay 2 e Messaggi su iCloud, ma ha anche risolto alcuni bug importanti che frustravano l’esperienza utente, soprattutto per quel che riguarda l’app di messaggistica. Tra tutti, risolto il problema del punto nero della morte.

Il bug noto da qualche settimana, è stato ribattezzato Black Dot, in grado di mandare in crash Whatsapp, Messaggi e rallentare fino a bloccare qualsiasi dispositivo e computer Apple, inclusi iPhone, iPad, Mac e potenzialmente anche watchOS e Apple TV. Il bug si manifestava quando si riceveva un messaggio su WhatsApp o Messaggi contenente un pallino nero accerchiato dalle virgolette basse.

iOS 11.4 risolto il bug del punto nero della morta

Con iOS 11.4 Apple ha risolto totalmente il problema, così come altri, sempre riguardanti iMessage. Ed infatti, con il nuovo aggiornamento software, sono stati risolti i frequenti crash che di recente avevano colpito parecchi utenti iMessage. Terzo e ultimo bug importante risolto, come mostrato anche da macrumors, riguarda quello per cui icone delle app apparivano in posizioni random della spingboard, sovrapposte ad altre icone.

Con iOS 11.4 risolto il bug del punto nero della morta

Ricordiamo che iOS 11.4  è disponibile per il pubblico  su tutti i dispositivi in ​​grado di eseguire iOS 11, quindi a partire da iPhone 5s e successivi modelli, iPad mini 2 e versioni successive, iPad Air e successivi, così come su iPod touch di sesta generazione. È possibile scaricare l’aggiornamento semplicemente andando su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento Software.