fbpx
Home Macity Eventi WWDC 2018, seguitela grazie all'app non ufficiale per Mac

WWDC 2018, seguitela grazie all’app non ufficiale per Mac

Gli sviluppatori possono seguire in vari modi la 29a edizione dell’annuale WWDC 2018 che si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. Apple propone una sua app specifica per iPad, iPhone e app companon per Apple Watch ma c’è anche un’app – non ufficiale – sviluppata da anni da terze parti per macOS.

L’applicazione WWDC per macOS consente sia a chi partecipa e chi non lo fa, di seguire la conferenza sviluppatori di Apple, permettendo di accedere a eventi in live-streaming, filmati e sessioni informative.

L’app di terze parti per seguire dal Mac la WWDC 2018 è gratuita e open-source e si scarica da questo indirizzo. Oltre a consentire le sessioni live, permette di scaricare filmati da visionare in seguito, guardare eventi con Chromecast o nella modalità Picture-in-Picture, eseguire ricerche con filtri per individuare eventi e piattaforme di proprio interesse.

App Mac per seguire WWDC 2018

La versione 6 dell’app integra varie migliorie e nuove funzionalità, inclusa la sincronizzazione iCloud (al momento in beta) dei preferiti dell’utente, dei bookmark e altri dati, consentendo di riprendere l’attività da altri Mac, in base a dove erano rimasti. Gli sviluppatori hanno anche previsto un calendario per la gestione degli eventi e l’app e ora maggiormente allineata con i contenuti forniti da Apple con l’app ufficiale.

Alla WWDC di quest’anno dovrebbero essere  presentate tutte le nuove versioni dei sistemi operativi Apple, quindi iOS 12, macOS 10.14 ma anche quelli per Apple Watch e Apple TV,. Sono attese anche novità hardware: nelle previsioni spiccano un refresh di MacBook e MacBook Pro, secondo alcuni persino un iPhone SE 2, un Mac mini e altre ipotesi ancora.

Ricordiamo che oltre che su Apple TV, il keynote sarà disponibile anche via Web da tutti i dispositivi Apple, usando Safari. L’appuntamento per la WWDC18 è fissato a lunedì 4 giugno a partire dalle ore 18:00 anche qui su Macitynet alla pagina della diretta.

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,260FollowerSegui