Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » RIP Pokemon GO: non ci gioca più nessuno

RIP Pokemon GO: non ci gioca più nessuno

E’ stato uno dei titoli più virali di tutto l’ecosistema App Store, eppure oggi non ci gioca più nessuno, o quasi. Secondo un nuovo rapporto comScore, quattro giocatori su cinque hanno smesso di marciare per le strade con Pokemon Go alla mano. Dopo il picco di 28,5 milioni di utenti attivi negli Stati Uniti, raggiunto il 13 luglio scorso, l’app sembra in crisi.

Già ad agosto 2016 il numero di giocatori attivi era sceso a circa 20 milioni, mentre la cifra è stata ulteriormente dimezzata a settembre 2016. Il rapporto prende in esame tutto l’anno passato, e conclude le indagini al dicembre scorso, con 5 milioni di utenti attivi. Si tratta di una cifra comunque consistente, che però ha subito un grosso passo indietro rispetto agli inizi. Era naturala, addirittura fisiologico, per un titolo siffatto.

Resta ora da vedere se, e in che modo, Niantic, riuscirà a riportare Pokemon Go agli antichi splendori, con l’introduzione di aggiornamenti, novità e migliorie. Serve davvero un aggiornamento importante per riaccendere in tutti i giocatori la voglia di tornare in strada a caccia di Pokemon. Non sembra essere bastato l’ultimo update in cui sono stati aggiunte numerose specie di Pokemon. L’unico elemento che potrà salvare il prodotto, ad oggi, sembra essere l’introduzione degli scambi di Pokemon tra utenti.

La palla passa allo sviluppatore, che ha in mano le sorti del prodotto, non più in grado di reggersi sulle sue gambe.

pokemon go

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità