fbpx
Home Macity Internet Poki, una piattaforma di giochi online a portata di browser

Poki, una piattaforma di giochi online a portata di browser

Siete costretti a trascorrere la pausa pranzo chiusi in ufficio? Avete appena finito di leggere l’ultimo capitolo del vostro libro e volete distrarvi prima di cominciare a studiare una nuova materia? Se avete smartphone, tablet o pc a portata di mano, sappiate che c’è Poki.it, un portale di giochi online che vi permette di divertirvi con oltre 20.000 di titoli gratuiti, giocabili direttamente dal browser.

La maggior parte dei giochi disponibili sono in HTML5, quindi non è richiesta neanche l’installazione del plugin di Flash, soluzione ideale specialmente per divertirsi sui computer aziendali o in generale dove non è possibile installare alcun software. La lista di titoli è davvero corposa e permette di spaziare tra le centinaia di giochi che possono essere rintracciati in diversi modi.

poki.it 21

 

Attraverso la barra di ricerca è possibile digitare una parola per scoprirne di nuovi o ritrovare più facilmente quelli che ci piacciono e a cui giochiamo più spesso. Oppure, grazie al menù “Raccomandati per te”, è possibile scoprire nuovi titoli che si avvicinano, per genere e tipologia, ad altri giochi visualizzati di recente.

C’è poi la sezione che raccoglie tutti i titoli più giocati in giornata, in settimana, nell’arco di un mese o quelli maggiormente preferiti dal pubblico. In bella vista è possibile scoprire anche i nuovi giochi oppure, grazie alle varie categorie, è possibile sfogliare tutti i titoli che fanno parte dei giochi da tavolo, di carte, d’avventura, sparabolle, di corse, di calcio e via così per decine e decine di categorie diverse che abbracciano i generi più disparati.

Tra i tanti giochi disponibili, vi segnaliamo Flow Free, il gioco che ha recentemente spopolato sull’App Store e che Poki offre in versione HTML5, permettendovi di sfidare la vostra logica semplicemente aprendo il browser. Questo gioco richiede l’uso del mouse e, come anticipato, tanta abilità: l’obbiettivo è collegare due sfere dello stesso colore disegnando un tragitto per unirle che occupi tutte le caselle del campo di gioco. Bisogna collegare tutte le coppie senza lasciare alcuno spazio vuoto, con difficoltà crescente man mano che si avanza di livello e si creano nuovi percorsi illuminati.

poki.it 18

Per chi non si accontenta dei giochi in solitaria, su Poki troverete anche titoli multiplayer, dove ci si misurerà con altri avversari che magari stanno giocando dall’altra parte del mondo. Uno di questi è il famosissimo gioco Agario, uno tra i browser-games più giocati disponibili sul portale.

La dinamica è molto semplice: Agario vi sfida a dominare il mondo. L’utente è rappresentato da una sfera colorata e dovrà fare in modo di diventare sempre piu grande. Come? Mangiando le altre piccole sfere che si trovano in giro per il campo di gioco ed evitando, ovviamente, di subire la stessa sorte ed essere mangiato da sfere più grandi.

Una lotta all’ultimo boccone (virtuale) che, ve lo assicuriamo, tende a creare dipendenza.

Schermata 2016-03-18 alle 11.56.06

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,274FollowerSegui