fbpx
Home MacProf Foto Digitale Potenza Lumix TZ95, fotocamera da viaggio per ricordi in 4K

Potenza Lumix TZ95, fotocamera da viaggio per ricordi in 4K

Panasonic ha presentato l’erede della Lumix TZ90: si chiama Lumix TZ95 e rappresenta un piccolo rinnovamento di quella che era già un’eccellente fotocamera da viaggio. Compatta e tascabile, offre uno zoom ottico 30x, pari ad un 24-720 mm equivalente sul pieno formato.

Scatta foto da 20.3 MP e registra video in 4K, risoluzione che viene utilizzata insieme a diverse funzioni intelligenti che permettono di cogliere l’attimo in tutte le situazioni più comuni.

E’ dotata di monitor reclinabile per facilitare l’acquisizione di autoscatti e video-selfie oltre ad un mirino LVF ad alta risoluzione per riuscire a scattare senza problemi anche quando la luce ambientale è troppo forte per poter riuscire a guardare bene lo schermo della fotocamera.

Potenza Lumix TZ95, fotocamera da viaggio per ricordi in 4K

Panasonic Lumix TZ95 incorpora la tecnologia di stabilizzazione ottica d’immagine POWER O.I.S. che corregge gli effetti del tremolio della fotocamera anche su lunghe distanze focali, permettendo così di realizzare scatti sempre nitidi e precisi anche a mano libera. La funzione Zoom Compose Assist aiuta invece il fotografo a “seguire” i soggetti in movimento quando escono dall’inquadratura.

Caratteristiche tecniche principali

  • Sensore ad alta risoluzione Live MOS da 1/2,3 pollici con risoluzione di 20,3 megapixel.
  • Messa a fuoco automatica ad altissima velocità in circa 0,1 secondi e modalità di scatto burst ad alta velocità a 10 fps (AFS)/5 fps (AFC) per i soggetti in movimento.
  • Scatto in formato RAW e controlli manuali + modalità completamente automatiche per i principianti.
  • Display touchscreen statico da 3,0 pollici/1.040.000 punti, orientabile su 180° – perfetto per i selfie.
  • Mirino LVF (Live View Finder) da 0,21 pollici/2.330.000 punti (equivalenti) per ampliare le opzioni di composizione delle immagini.
  • 22 filtri digitali, applicabili anche alle immagini panoramiche, che permettono al fotografo di liberare la propria creatività negli scatti.

Potenza Lumix TZ95, fotocamera da viaggio per ricordi in 4K

C’è poi una funzione denominata Photo 4K che trasforma il sogno di ogni fotografo in realtà: in pratica consente di registrare video a 30 frame al secondo e di selezionare poi i migliori frame, estraendo così immagini in formato JPEG da 8 megapixel. Questa modalità ottimizza anche i selfie, verificando che tutte le persone riprese stiano sorridendo o scegliendo il momento migliore per scattare su sfondi in movimento.

Nuova invece la funzione Auto Marking che aiuta l’utente nella scelta della foto migliore applicando dei contrassegni ai fotogrammi, mentre l’opzione Sequence Composition (Composizione di sequenza) consente di creare un’immagine con effetto “stromotion” combinando più scatti.

La nuova fotocamera Panasonic è inoltre dotata di WiFi e Bluetooth per permettere di trasferire al volo gli scatti sul cellulare o di utilizzare quest’ultimo come telecomando remoto. Lumix TZ95 sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di aprile ad un prezzo suggerito al pubblico di circa 450 euro.

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,280FollowerSegui