Preordini iPhone 6s Apple prevede di superare il record di 10 milioni di unità

iphone 6s icon 1200

Apple prevede che i preordini iPhone 6s supereranno la soglia record di 10 milioni di unità. La dichiarazione insolita e a sorpresa di Cupertino è stata pubblicata da CNBC: in pratica solamente con i preordini iPhone 6s Apple sta per superare il record delle vendite del 2014 registrate nel primo weekend di lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus che totalizzarono appunto 10 milioni di pezzi.

“La risposta dei clienti per iPhone 6s e iPhone 6s Plus è stata estremamente positiva e i preordini questo fine settimana sono stati molto forti in tutto il mondo – Apple anticipa così il nuovo record in arrivo – Stiamo per superare il record di 10 milioni di unità nel primo weekend dell’anno scorso”. Dalle dichiarazioni della Mela si evince anche che iPhone 6s Plus sembra il modello più richiesto o, almeno, molto più rispetto alle previsioni interne di Cupertino: “Come molti clienti hanno notato, la domanda on-line per iPhone 6s Plus è stata eccezionalmente forte e ha superato le nostre previsioni per il periodo di preordini” così Apple sta regolando la produzione per soddisfare la richiesta: “Stiamo lavorando per raggiungere (la domanda, ndr) nel più breve tempo possibile, e avremo iPhone 6s Plus così come iPhone 6s disponibili presso i negozi retail Apple quando apriranno venerdì prossimo”.

In passato Apple ha comunicato i dati di vendita dei nuovi iPhone solo il lunedì successivo il primo weekend di lancio, così l’annuncio di oggi coglie di sorpresa sia per le tempistiche che per il dato indicato: riguarda i preordini iPhone 6s online e non include, almeno per ora, le vendite nei negozi. Si tratta in ogni caso di una previsione molto facile da formulare: a ogni nuova generazione di iPhone infatti Apple supera abbondantemente ogni precedente record di vendite e preordini.

Per esempio iPhone 4 passò alla storia con vendite nel primo weekend di 1,7 milioni di unità mentre iPhone 4s più che raddoppiò con 4 milioni. iPhone 5 registrò 5 milioni di vendite nel primo weekend mentre iPhone 5s e iPhone 5c toccarono quota 9 milioni, fino ad arrivare appunto all’attuale record del 2014 (già in vista di superamento) di 10 milioni di iPhone 6 e 6 Plus venduti nel primo weekend di lancio.

I nuovi iPhone 6s saranno disponibili in vendita in USA e negli altri paesi del primo lotto di lancio venerdì 25 settembre.

iphone_6s_plus_2_3_weeks

Articolo precedenteGoPro recupero e video incredibili dalla stratosfera, dopo 2 anni
Articolo successivoIntel pensa già ai processori da 7 nanometri e alle CPU del 2020 in poi