fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Nuovo Kindle con schermo touch: presentato in Italia l’ebook reader più pratico...

Nuovo Kindle con schermo touch: presentato in Italia l’ebook reader più pratico ed economico

I tablet multimediali a colori sono molto richiesti dagli utenti, ma i dispositivi e-ink sono ancora quelli preferiti per la lettura, grazie allo schermo opaco antiriflesso, perfetto sostituto della carta. Così nella propria sede di Milano Amazon, insieme ai nuovi tablet Fire HD 6 e Fire HD 7 di cui abbiamo già parlato, ha presentato anche il nuovo Kindle, finalmente dotato di schermo touch.

Si tratta di una funzionalità attesa da lungo tempo dagli appassionati dell’ebook reader più economico e gettonato del colosso dell’e-commerce. Grazie alla tecnologia touch infatti non diventa solo più semplice gestire le funzioni e le configurazioni dell’e-reader, ma soprattutto migliorano notevolmente le funzioni durante e per la lettura. Rispetto ai modelli precedenti con pulsanti fisici dedicati al controllo, ora ogni singola parola su schermo può essere toccata direttamente per accedere al volo ai dizionari di Italiano o a quelli linguistici inclusi nella memoria del dispositivo. Non occorre più aprire un menu e scorrere con pressioni continue fino a evidenziare la parola desiderata: tutto è sostituito con un veloce tap sul vocabolo a schermo.

Amazon ha migliorato anche la velocità del processore, ora da 1 GHz e aumentato la memoria integrata. Le maggiori prestazioni del processore rendono molto più rapide e scattanti tutte le operazioni: dall’apertura dei menu, alla navigazione tra gli ebook, fino ai cambi di pagina, mentre la memoria espansa a 4 GB permette di avere sempre con noi migliaia di ebook.

kindle 6 ebook ita ok 480

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,642FollowerSegui