Kuo «I nuovi iPhone 2018 costeranno tutti meno di iPhone X»

Buone notizie sui prezzi iPhone 2018 in arrivo quest’anno: secondo l’oracolo degli analisti Apple costeranno tutti meno di iPhone X, forse con una sola eccezione. Secondo Ming Chi Kuo tutti i tre modelli arriveranno puntuali a settembre ed Apple sarà «Più aggressiva» nei prezzi per tre ragioni

prezzi iPhone 2018 - foto rendering iPhone 2018

I prezzi iPhone 2018 saranno tutti inferiori a quelli di iPhone X, parola di Ming Chi Kuo. Naturalmente si tratta di una previsione ma, provenendo dal miglior analista in circolazione in materia di novità da Apple, è da prendere in seria considerazione.

Secondo l’analista oracolo quest’anno per la propria nuova gamma iPhone Apple sarà «Più aggressiva», inoltre tutti e tre i modelli attesi arriveranno insieme a settembre, senza ritardi e nemmeno senza il posticipo di alcune versioni, come avvenuto proprio per iPhone X nel 2017.
prezzi iPhone 2018 - foto rendering iPhone 2018In Apple le critiche per il prezzo iPhone X considerato elevato da numerosi utenti non sono passate inosservate, ma soprattutto secondo Kuo i manager di Cupertino hanno deciso una strategia più aggressiva per tre ragioni principali. Innanzitutto i prezzi iPhone 2018 più contenuti permetteranno di affrontare meglio i recenti cali nelle spedizioni avvertiti nei mercati maturi negli ultimi trimestri, una scelta che mira ad incrementare il numero delle unità spedite e vendute.

In secondo luogo Apple può contare su una struttura dei costi migliorata, questo grazie ai miglioramenti ottenuti nella resa di produzione e anche alla riduzione dei costi delle componenti, anche quelli indispensabili per il rilevamento 3D di Face ID.

Diagrammi e rendering mostrano la presunta linea degli iPhone che vedremo prima di fine annoInfine, terza ragione, proporre tre dispositivi, tutti e tre con Face ID, che rende ancora più pratico e agevole l’utilizzo di App Store e di tutti i servizi Apple, viene considerato da Cupertino come una strategia valida proprio per sostenere la divisione Servizi della Mela, quella su cui Apple sta investendo molto e in costante crescita ormai da anni.

Per quanto riguarda i prezzi iPhone 2018 attesi viene tracciato uno schema decisamente interessante. Per Kuo, riportato da MacRumors, il top di gamma iPhone X Plus con schermo OLED da 6,5” sarà proposto con un prezzo compreso tra 900-1000 dollari, quindi meno dei 999 dollari ora di partenza per iPhone X.

Il secondo iPhone 2018 OLED da 5,8” evoluzione di iPhone X sarà proposto a 800-900 dollari, infine per l’atteso best seller iPhone 2018 con schermo LCD 6,1” di cui sono appena emersi i primissimi rendering, potrebbe essere venduto con un prezzo compreso tra 600-700 dollari.