Prezzi sostituzione batteria iPhone: quanto costa per XS, XR e precedenti

Prezzi sostituzione batteria iPhone dal 2019

Ecco i nuovi prezzi sostituzione batteria iPhone in vigore dal primo gennaio 2019: entrano in listino anche i nuovi iPhone XS, XS Max e XR

Fino al 31 dicembre prossimo, sostituire la batteria iPhone 6 o modelli successivi avrà un costo di 29 euro. Il prezzo contenuto, lo si ricorderà, è legato alla vicenda del rallentamento iPhone in presenza di batterie con capacità ridotta, ed è stato proposto da Apple come forma di scuse per gli utenti. Dal 1 gennaio 2019, però, i prezzi per la sostituzione batteria iPhone cambieranno. Ecco il nuovo listino.

Il prezzo per sostituire la batteria iPhone cambierà, naturalmente, a seconda che si disponga di AppleCare+ o meno. Per i nuovi iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone XR la sostituzione della batteria sarà gratuita nel caso di sottoscrizione AppleCare+, mentre costerà 69 euro fuori garanzia. Per quanto riguarda iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X la sostituzione batteria sarà gratuita con AppleCare+ o di 29 euro fuori garanzia fino al 31 dicembre 2018.

Prezzi sostituzione batteria iPhone dal 2019

Dopo il 31 dicembre 2018 il costo del servizio sostituzione batteria sarà di 49 euro per tutti i prodotti appena elencati,  eccetto per iPhone X, per il quale si dovrà pagare 69 euro.

Apple ricorda che i problemi causati da danni accidentali non sono coperti dalla garanzia limitata Apple. I prezzi, inoltre, si applicano solo alle riparazioni della batteria eseguite da Apple. Altri service provider potrebbero stabilire prezzi diversi. Peraltro, Apple aggiungerà un costo di spedizione di 12,20 euro se la riparazione richiede la spedizione e non è coperta da garanzia o da AppleCare+. Tutti i costi sono comprensivi di IVA.