Prima beta pubblica di 10.10.3

Apple rilascia la prima beta pubblica di Os X 10.3.3. Possibile per tutti gli iscritti al programma di test, sperimentare l'applicazione Foto.

Dopo una serie di beta private arriva anche la prima beta pubblica di Os X 10.10.3. L’aggiornamento del sistema operativo, accessibile da parte di tutti coloro che sono iscritti al programma di beta pubblica lanciato per la prima volta da Apple poco prima dell’introduzione di 10.10, consente di dare una occhiata da vicino ad alcune delle novità più chiaccherate dell’aggiornamento, tra cui l’applicazione Foto.

Ricordiamo che Foto, di cui abbiamo estensivamente parlato nei mesi scorsi e anche presentato alcune schermate recentemente, quando era stato incluso nella beta per soli sviluppatori, è un programma destinato a prendere il posto sia di iPhoto che di Aperture e integrare in maniera molto stretta la piattaforma fotografica di OS X con quella di iOS.

Nella beta si trovano anche le nuove icone “politically correct” (che però stanno suscitando qualche polemica) e una serie di aggiornamenti che consolidano il sistema operativo e riparano ad alcuni bug. Come sempre si raccomanda l’installazione della beta, che ha come numero di build 14D87, lo stesso della seconda beta per sviluppatori, solo su sistemi operativi che non sono usati per compiti critici.

Ricordiamo che la beta pubblica di OS X 10.10.3 (gli autorizzati a scaricarla la trovano in Mac App Store nel pannello aggiornamenti)  fa da “antipasto” alla beta pubblica di iOS 8.3 che dovrebbe essere rilasciata a breve, probabilmente entro metà marzo.