Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Primavera 2020 con tante novità Apple: AirTag, MacBook Pro 13″, cuffie top e un piccolo Airpower

Primavera 2020 con tante novità Apple: AirTag, MacBook Pro 13″, cuffie top e un piccolo Airpower

Sarà un 2020 ricco di prodotti per Apple, e Kuo lancia le sue previsioni sui nuovi hardware che vedranno luce nella prima metà del 2020. Tra questi i famosi AirTag vociferati già da tempo, oltre a cuffie wireless di fascia alta, un iPhone da 4,7 pollici, nuovi modelli di iPad Pro e MacBook Pro e/o Air aggiornati. Ecco cosa ci nasconde il 2020 di Apple, secondo le previsioni dell’analista.

In una nota di ricerca con TF International Securities, intercettata da MacRumors, Kuo scrive:

Prevediamo che i principali nuovi prodotti hardware Apple nel 1H20 includeranno un iPhone LCD da 4,7 pollici, iPad Pro, MacBook Pro/Air, tappetino di ricarica wireless più piccolo, tag UWB e cuffie Bluetooth di fascia alta

Quanto all’iPhone da 4,7 pollici si ipotizza che Apple abbia in programma di rilasciare un nuovo iPhone a basso costo, con un design simile a quello dell’iPhone 8, con un display LCD da 4,7 pollici e un pulsante home Touch ID, ma con un chip A13 più veloce, e 3 GB di RAM. Il lancio del dispositivo è previsto entro la fine di marzo, con prezzi a partire  da circa 399 dollari negli Stati Uniti.

Quanto all’aggiornamento iPad Pro, i nuovi modelli potrebbero avere un sistema di telecamere posteriori a tripla lente con supporto per il rilevamento 3D e per la realtà aumentata, che dovrebbero essere svelati già a marzo.

Per Kuo Apple farà incetta di nuovi prodotti nel 2020: AirTag, pad di ricarica, nuovi iPad e Mac, cuffie di fascia alta e altro ancora

Quanto ai prossimi MacBook Pro/Air non è chiaro se Kuo si riferisca alla possibilità di un nuovo MacBook Pro o MacBook Air o entrambi, ma le voci precedenti suggerivano che un MacBook Pro da 13 pollici, con una tastiera Magic basata su tasti a forbice, sarà lanciato durante la prima metà del 2020, seguendo le orme del MacBook Pro da 16 pollici dello scorso ottobre. Ricordiamo che Apple ha aggiornato il MacBook Air a luglio 2019, con l’introduzione di un display True Tone.

Per quanto concerne, invece, i Tag a banda ultra larga, lo scorso anno si è scoperto che Apple lavorava su tag di tracciamento simili a Tile, il cui codice fu ritrovato all’interno di iOS 13, noti con il nome di “AirTags”. Come per i modelli di iPhone 11, Kuo ritiene che i tag supporteranno la banda ultra larga, il che probabilmente renderebbe possibile individuare i tag con una precisione molto maggiore rispetto a quanto avverrebbe con il Bluetooth LE o il Wi-Fi.

Inoltre, Apple potrebbe rilasciare anche nuove cuffie di fascia alta, anche se in merito Kuo non ha fornito dettagli precisi.  Impiegheranno tecnologia Bluetooth; precedentemente Mark Gurman di Bloomberg aveva riferito di cuffie over-ear, probabilmente a marchio Apple, anche se non si hanno notizie più precise in merito, sullo stato di sviluppo, né sul fatto che potessero essere cancellate, o si fossero trasformare in cuffie Beats Solo Pro o altro ancora.

Sul possibile tappetino di ricarica wireless non sono stati condivisi ulteriori dettagli. In proposito si sa che Apple ha annullato il tanto atteso AirPower lo scorso anno, a causa di problemi di qualità. Quel tappetino sarebbe stato in grado di caricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e la custodia AirPods, indipendentemente dal punto di contatto. Probabilmente, questo nuovo tappetino di ricarica, più piccolo, sarà più tradizionale e non avrà le stesse ambizioni di AirPower.

A margine della nota, Kuo ha affermato che il peggior scenario per Apple relativo al nuovo focolaio di coronavirus sarebbe quello di posticipare i programmi di produzione di massa per i nuovi prodotti previsti nella seconda metà dell’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità