fbpx
Home Hi-Tech Android World Prime foto del nuovo Android, che ricorda molto iOS

Prime foto del nuovo Android, che ricorda molto iOS

Android Ice Cream Sandwich

Si affilano le armi per quello che sarà un autunno caldo degli smartphone e sale l’attenzione mediatica sui suoi grandi protagonisti: dopo la ridda di rumors sul nuovo iPhone, adesso compaiono in rete anche le prime foto della nuova versione di Android – la Ice Cream Sandwich – che secondo le previsioni dovrebbe essere presentata a ottobre, a pochi giorni dal lancio di iPhone 5. I siti specializzati RootzWiki e Android Police, hanno pubblicato in esclusiva delle foto di un Samsung Nexus S con delle schermate del nuovo OS mobile di Google.

Anche se restano – come sempre in questi casi – dei dubbi sulla veridicità delle immagini, dagli scatti si possono già dedurre alcuni particolari del sistema operativo di Google. Un nuovo launcher e app drawer, l’applicazione per la fotocamera con la modalità panorama, una nuova interfaccia per Gmail e delle tonalità di azzurro che richiamano Honeycomb, la versione tablet di Android.

Ma insieme a questo richiamo stilistico giocato tutto in casa, c’è chi trova anche molte somiglianze con iOS di Apple. Secondo il sito Electronista questo è un aspetto particolarmente delicato, soprattutto visto che solo pochi giorni fa Samsung si è trovata di fronte alla sentenza shock che le vieta di vendere il proprio Galxy Tab in Europa perché troppo simile ad iPad. E dunque, potrebbero essere proprio i coreani a fare presente a Google le proprie preoccupazioni sulla questione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,789FollowerSegui