Home Macity Software / Mac App Store Benchmarks Parallels Desktop 9, i primi test dicono che è veloce

Benchmarks Parallels Desktop 9, i primi test dicono che è veloce

I primi I primi benchmarks di Parallels Desktop 9 dicono che la nuova versione è più veloce della precedente. Test che mettono a confronto le due versioni del virtualizzatore e lo stesso virtualizzatore con una versione nativa di Windows, sono state  pubblicati da Mac Observer .

La serie di prove è partita dal fatto che Parallles  afferma di aver integrato varie migliorie in grado di velocizzare l’applicazione e i benchmark sembrano effettivamente mostrare che l’affermazione è vera. I test sono stati eseguiti su un MacBook Pro da 15” del 2012 con Retina Display con CPU Core I7 da 2.7GHz, 16GB di memoria RAM e unità SSD da 256GB. Il sistema operativo host usato è OS X 10.8.4 Mountain Lion e i sistemi operativi guest Windows 7 Enterprise x64 e Windows 8 Pro x64, entrambi aggiornati con gli ultimi update disponibili.

I test sono stati eseguiti prima “nativamente”, avviando Windows 7 Enterprise x64 dalla partizione Boot Camp dedicata; i test sono stati poi eseguiti disinstallando Parallels Desktop 8, installando la nuova versione 9 e importando la vecchia macchina virtuale. Ogni test è stato eseguito tre volte su ogni macchina virtuale, ad eccezione dei test avvio, spegnimento, sospensione e ripresa dalla sospensione, ripetuti cinque volte.

Nei test con Geekbench Parallels Desktop 9 ha mostrato maggiore velocità, anche se con migliorie lievi rispetto alla versione 8. Anche i test con Cinebench 11.5 hanno mostrato maggiore velocità dell’ultima versione del virtualizzatore ma sempre in termini modesti. Stessa musica per Heaven 4.0, un benchmark che verifica le prestazioni della scheda video misurando frame rate.

I test con 3DMark 2013 (utile per capire le prestazioni che si possono aspettare con alcuni giochi) hanno mostrato notevoli differenze di velocità nel nuovo Parallels Desktop 9, in particolare per quanto riguarda le routine che sfruttano le librerie DirectX 10. Parallels Desktop 9 riesce in un caso a offrire un incremento del 430% rispetto alla release precedente.

Interessanti anche i test 3DMark Physics: in benchmark hanno mostrato valori non molto distanti da quelli che è possibile ottenere nativamente, avviando Windows dalla partizione Boot Camp.

Solo in un caso Parallels Desktop 9 si è rivelato leggermente più lento rispetto a Parallels Desktop 8: nell’encoding di un album come file WAV con iTunes. L’operazione ha richiesto 27 secondi con la versione 9 e 25 secondi con la versione 8.

Nei test con la duplicazione dei file (un file .ISO da 3.5GB) tutte e due le versioni dei virtualizzatori hanno impiegato lo stesso identico tempo. Migliorie sono state infine evidenziate nei tempi di avvio delle macchine virtuali

benchmarks parallels 9

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui