Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Per alcuni utenti il primo update HomePod peggiora la qualità audio

Per alcuni utenti il primo update HomePod peggiora la qualità audio

Per alcuni utenti il primo aggiornamento HomePod altera e in alcuni casi peggiora la qualità audio del primo speaker smart di Cupertino. Nelle scorse ore Apple ha rilasciato gli attesi update iOS 11.3, macOS 10.13.4, oltre a quelli tvOS 11.3 e watchOS 4.3 e altre novità software, incluso il primo aggiornamento firmware per HomePod.

Lo speaker funziona con una versione alleggerita di iOS: grazie all’update la versione del sistema operativo passa dalla precedente 11.2.5 alla 11.3, andando così a eguagliare versione e numero di iPhone, iPad e Apple TV.

aggiornamento homepod foto homepod wwdc 2017
Purtroppo l’update di HomePod non include AirPlay 2 per il pairing di più dispositivi per la riproduzione in contemporanea sincronizzata, in ogni caso le reazioni degli utenti dopo l’installazione dell’update sono contrastanti. Per alcuni equalizzazione automatica e riproduzione audio rimangono invariati, per altri migliorano infine, per altri ancora, l’updte modifica l’impronta sonora dello speaker e la peggiora.

L’accoglienza e i commenti degli utenti del primo aggiornamento HomePod emergono sui principali canali social in USA, Regno Unito e Autralia, gli unici paesi in cui per il momento è disponibile HomePod. Secondo quanto rileva AppleInsider, il ristretto numero di utenti che lamenta un peggioramento, segnala una migliore resa dei toni medi ma anche una riduzione del volume e della potenza, oltre che dei bassi.

HomePod recensioni utenti
Quest’ultimo sembra il punto che infastidisce di più gli utenti scontenti dopo l’update, non a sorpresa considerando che proprio la riproduzione potente, precisa e priva di distorsione delle tonalità basse è una delle qualità di HomePod più apprezzate ed evidenziate nei commenti e anche nelle recensioni dello speaker di Apple.

In definitiva la presenza di numerosi pareri discordanti e solo di un ristretto numero di lamentele, lascia presumere che non si tratti di un problema grave o reale, quanto piuttosto dovuto alle diverse preferenze e gusti personali degli utenti.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui