Su Mac App store è arrivata oggi l’applicazione “Primo Soccorso Azienda“. Si tratta di un manuale di primo soccorso in azienda, già disponibile per iOs, che offre una serie di pagine da sfogliare con le tecniche e le conoscenze che un addetto di primo soccorso deve possedere per svolgere il suo compito.
I vari capitoli partono dalla presentazione della figura di primo soccorso e passa ad esplorare vari aspetti: dalla rianimazione al primo trattamento di ferite e traumi, dagli avvelenamenti ai malori. Si presentano le posizioni di sicurezza, l’allestimento dei presidi sanitari e si conclude con le notizioni base di anatomia.
L’utente può scorrere le pagine del manuale o ricercare velocemente l’argomento di interesse attraverso un indice interattivo o la ricerca di qualsiasi termine o parola contenuti nel testo. L’applicazione ha un test di autoverifica e un’esercitazione interattiva che permettono di verificare la correttezza delle informazioni acquisite durante il corso. Include disegni e schemi sintetici semplici ed una interfaccia di consultazione intuitiva.
Primo Soccorso Azienda si presenta anche come uno strumento per un primo approccio di formazione nelle scuolae nelle famiglie, nelle aziende o negli uffici. Dato il carattere generale delle conoscenze proposte, l’applicazione può diventare uno strumento di riferimento per il singolo cittadino, dallo studente, all’impiegato o alla casalinga, che voglia avere uno strumento per aggiornarsi e trovare risposta a quesiti ai quali nessuno vorrebbe essere costretto a rispondere, ma che pur potendosi verificare casualmente, dalla casa al posto di lavoro, non sempre hanno una risposta ovvia e conosciuta. A partire dal primo: cosa fare prima in caso di incidente e a quali responsabilità andiamo incontro?.
Pronto Soccorso in Azienda costa 4,99 euro

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











