Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Problemi con l’AirPlay mirroring? Disattivate il Bluetooth

Problemi con l’AirPlay mirroring? Disattivate il Bluetooth

Una nota tecnica di Apple spiega che usando i MacBook Pro fine 2013 o i Mac Pro fine 2013 con l’Airplay mirroring su un network 802.11 b o g, l’immagine sulla TV potrebbe “congelarsi” o la connessione diventare instabile. La soluzione che consiglia Apple in caso di problemi è disattivare il Bluetooh.

La funzione AirPlay mirroring (in italiano “Duplicazione AirPlay”), lo ricordiamo, consente di inviare, in modalità wireless, le immagini sullo schermo del Mac a HDTV con Apple TV. Il sistema sfrutta le capacità di decodifica video dell’hardware dei processori Intel Core di 2a e 3a generazione e permette di inviare il segnale con elevata velocità di frame.

Duplicazione AirPlay richiede una connessione Wi-Fi (802.11 a/g/n) o una connessione Ethernet collegata alla stessa rete locale utilizzata da Apple TV. Se il Mac supporta la funzione, viene visualizzato un menu aggiuntivo nella barra dei menu quando Apple TV è collegata alla stessa rete. Da questo menu è possibile attivare la duplicazione selezionando “Apple TV”.

HT5404_01-mtl-airplay_mirroring_on-001-it

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità