Problemi con iOS 9.3, Apple ritira l’aggiornamento per vecchi dispositivi

Apple impedisce il download di iOS 9.3 per tutti quei dispositivi che potrebbero bloccarsi al termine dell'installazione: già online la build corretta per iPad 2, nei prossimi giorni arriveranno le altre

problemi iOS 9.3

Qualche giorno fa diversi utenti hanno segnalato il blocco dei dispositivi, nella maggior parte dei casi iPad più datati, in seguito all’aggiornamento ad iOS 9.3. Apple, attraverso un documento di supporto, ha inizialmente spiegato come risolvere le varie problematiche che si potevano presentare in alcuni casi specifici, ma solo da qualche ora ha deciso di impedire completamente l’aggiornamento per tutti i dispositivi che potrebbero incorrere nelle stesse problematiche.

problemi iOS 9.3

Lo fa sapere iMore, spiegando che la società ha deciso di bloccare temporaneamente la possibilità di aggiornare ad iOS 9.3 su specifiche generazioni di iPhone e iPad, dando così il tempo agli ingegneri di rilasciare una nuova versione di iOS 9.3 con i bug corretti. Attualmente Apple ha già rilasciato la nuova build di iOS 9.3 per iPad 2, mentre mancano ancora all’appello quelle di iPad 3, 4 ed Air, oltre alle nuove versioni per iPhone 5s e precedenti generazioni.

Stando a quanto riporta un portavoce della società è questione di giorni prima che siano rilasciate tutte le nuove build per quei dispositivi che potrebbero bloccarsi con il nuovo aggiornamento.

problemi iOS 9.3