Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple spiega come risolvere il blocco attivazione iOS 9.3

Apple spiega come risolvere il blocco attivazione iOS 9.3

Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento software alcuni utenti di iPhone e iPad hanno lamentato un problema di blocco attivazione iOS 9.3 che impedisce loro di utilizzare i propri dispositivi dopo l’installazione dell’update. Apple ha pubblicato un documento di supporto che spiega i passi da seguire per la risoluzione.

blocco attivazione iOS 9.3
Inizialmente il problema del blocco attivazione iOS 9.3 è stato rilevato dagli utenti di iPad 2 e modelli datati ma dai post e messaggi sui forum si apprende che gli stessi sintomi si sono verificati anche su iPad e iPhone più recenti. In pratica dopo l’aggiornamento a iOS 9.3 compare la schermata di attivazione in cui occorre inserire nome utente e password, autenticazione che non funziona sui dispositivi interessati dal blocco attivazione iOS 9.3.

Per risolvere il problema Apple suggerisce tre soluzioni. La prima riguarda i casi in cui l’Apple ID mostrato nella schermata di attivazione non corrisponde con quella dell’utente. In questo caso Apple consiglia di accedere a iCloud.com dal proprio computer. Da qui aprire Impostazioni e assicurarsi che il dispositivo in questione sia incluso nella lista I Miei dispositivi. Se così non fosse Apple consiglia di verificare tutti gli account Apple controllati dall’utente.

icloud dispositivi 1
Se la prima soluzione non risolve il problema occorre usare iTunes sul computer: bisogna collegare il dispositivo iOS al computer, lanciare iTunes assicurandosi di aver installato l’ultima versione. Nella barra di navigazione iTunes in alto selezionare il dispositivo iOS. A questo punto dovrebbe comparire la schermata di attivazione su iTunes: l’utente deve inserire qui nome utente e password del proprio Apple ID e poi premere il pulsante continua per procedere con l’attivazione.

Invece la terza e ultima soluzione consiste nel disattivare il blocco attivazione sul dispositivo iOS. Per farlo bisogna spegnere iPhone, iPad o iPod touch, accedere a iCloud.com con il proprio account personale e aprire Trova iPhone direttamente nel browser. Cliccare su Tutti i Dispositivi e poi selezionare il dispositivo che non si riesce ad attivare infine selezionare Rimuovi dalle opzioni dell’account e confermare. Ora è possibile accendere il dispositivo e completare la procedura di attivazione infine, ad attivazione riuscita, ricordarsi di accedere nuovamente a iCloud dal dispositivo.

Le soluzioni del supporto Apple dovrebbero risolvere il problema del blocco attivazione iOS 9.3. Se invece il problema persiste occorre contattare il supporto Apple.

blocco attivazione iOS 9.3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità