HomeMacityiOS - Sistema operativoProblemi iOS 9, impossibile completare il backup tramite Wi-Fi

Problemi iOS 9, impossibile completare il backup tramite Wi-Fi

Con l’arrivo del nuovo sistema operativo arrivano anche le prime segnalazioni di problemi iOS 9. Chi ha aggiornato al nuovo sistema operativo per iPhone e iPad potrebbe non riuscire a completare il backup tramite Wi-Fi. Si tratta di un problema che sembra affliggere diversi utenti che ne stanno attualmente discutendo su diversi forum americani e tedeschi, in cerca di una soluzione. «Il modulo contatti restituisce un errore SMTP connect() failed» ci scrive Nicola, un nostro lettore che ha riscontrato il medesimo problema sul suo iPhone.

Apple pare aver segnalato diverse soluzioni per risolvere il problema a chi ha contattato il supporto tecnico. In un caso, la soluzione ha richiesto il backup fisico di tutti i dati su iTunes e il ripristino come nuovo del dispositivo, con conseguente ripristino da backup una volta riavviato. In un’altra occasione, il problema pare essere legato alle librerie fotografiche: in pratica l’interruttore per iCloud Photo Library si era disattivato dopo l’aggiornamento, ma con un ripristino delle impostazioni di rete e una successiva ri-attivazione dell’interruttore, il problema sembra essere stato risolto.

Al momento sembrano esserci più cause che potrebbero creare problemi con il backup su iCloud: il nostro consiglio è quello di procedere con un backup fisico sul computer tramite iTunes in attesa che un aggiornamento software risolva il problema.

problemi iOS 9

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial