HomeHi-TechFinanza e MercatoProfitti Samsung piglia tutto, supererà Apple ma anche Facebook, Amazon, Netflix e...

Profitti Samsung piglia tutto, supererà Apple ma anche Facebook, Amazon, Netflix e Google insieme

La previsione sembra ormai certa: nel secondo trimestre i profitti Samsung supereranno quelli generati da qualsiasi altra società al mondo. Non solo i profitti Samsung saranno più alti di quelli di Apple, per rimanere in campo IT, ma anche del colosso petrolchimico Exxon. Non solo: il boom dei profitti Samsung poterà la multinazionale sudcoreana a superare il cosiddetto FANG, sigla di Facebook, Amazon, Netflix e Google sommati insieme, vale a dire il quartetto di società tra le più importanti e attive in rete.

Diamo un’occhiata ai numeri: secondo la media delle previsioni i profitti Samsung nel secondo trimestre saranno di 11,6 miliardi di dollari. Ma le tendenze positive sono in corso e lo rimarranno anche per i prossimi mesi, così, secondo alcuni analisti, il totale potrebbe aumentare ulteriormente fino a toccare o addirittura superare quota 12,3 miliardi di dollari, come riporta ETNews. In entrambi i casi il sorpasso su Apple sembra garantito: per Cupertino si prevedono profitti di 10,55 miliardi di dollari. Come già previsto da mesi il solo business dei semiconduttori sarà sufficiente per superare anche Intel: i profitti Samsung della divisione infatti saranno di oltre 6,16 miliardi di dollari mentre per Intel circa 3,89 miliardi.

Il record di Samsung è trainato dai mercati dei semiconduttori, in particolare per l’elevata domanda e i prezzi in crescita delle memorie DRAM e NAND. In positivo anche la divisione display per le forniture di schermi per smartphone, oltre alle buone vendite di Galaxy S8.  Ma anche se le previsioni per Samsung sono rosee anche per la seconda parte dell’anno, è previsto che in termini di profitti Apple tornerà a dominare con il lancio dei nuovi iPhone.

profitti samsung

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico, solo 736,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più 80 € su Amazon il recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,990FollowerSegui