fbpx
Home Hi-Tech Android World Pubblicità di Moto X, la campagna di marketing fa il verso ad...

Pubblicità di Moto X, la campagna di marketing fa il verso ad Apple

La pubblicità di Moto X , prossimo dispositivo dell’azienda USA e primo ad essere realizzato interamente a partire dal nuovo corso “Google”, inizia a farsi indirettamente vedere online, con le prime campagne di marketing, che spingono fortemente sul messaggio patriottico e nazionalista. Il Moto X sarà infatti prodotto – secondo quanto dichiarato fino ad oggi – in USA, nello stabilimento di Ft. Worth in Texas, dando lavoro a più di 2000 persone.

La campagna pubblicitaria del Motorola Moto X presta molta attenzione a questo aspetto, tanto che lo slogan finale sembra richiamare in maniera nemmeno troppo velata l’ormai conosciuto trademark di Apple, ovvero la frase “Designed by Apple in California. Assembled in China” ossia “Progettato da Apple in California. Assemblato in Cina”, stampata su tutti i prodotti della Mela. Il claim di Motorola è invece “Designed By You. Assembled in US”, ovvero “Progettato da Voi. Assemblato negli Stati Uniti”, evidente richiamo alla formula consolidata da Cupertino e utilizzata recentemente anche nell’ultimo spot televisivo.

La frase “Progettato da Voi” nelle pubblicità di Moto X riguarda le vociferate caratteristiche dello smartphone: il nuovo dispositivo consentirebbe infatti agli utenti di poter scegliere e personalizzare alcune caratteristiche del dispositivo, come la scelta del colore della scocca, la possibilità di incidervi un messaggio e di scegliere la foro di sfondo con cui sarà consegnato, tipologie di personalizzazione che al momento non sembrano particolarmente innovative.

Oltre a questi dettagli e alla possibilità di scegliere forse fra circa 16 colori differenti, al momento non si conosce nulla del prossimo Motorola Moto X, nessuna indiscrezione sull’hardware né su funzionalità aggiuntive, sebbene le previsioni parlino di un dispositivo di fascia bassa capace di penetrare una buona fetta di mercato, evitando così la concorrenza dei dispositivi più agguerriti ma anche più costosi. Qui in basso la pubblicità di Moto X sul sito ufficiale.

Tutte le notizie sul Motorola Moto X

pubblicità di Moto X

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui