fbpx
Home iPhonia Apple Watch PVD+ ed Apple Watch e la Forza scorre potente in voi

PVD+ ed Apple Watch e la Forza scorre potente in voi

La taiwanese PVD+ ha creato un algoritmo per l’Apple Watch che permette di usare il dispositivo della Mela come controller remoto per pilotare droni o gestire luci con gesture della mano. L’effetto rievoca l’atmosfera di «Star Wars» permettendo di usare “la forza” per imporre il nostro volere agli oggetti come il cattivo Darth Vader.

Fondata nel 2013 da Mark Ven, un dottorando in ingegneria civile della National Chung Hsing University insieme al professor Yang Ming-der, e tre altri membri del gruppo che si occupano di software, l’idea ha richiesto 18 mesi di lavoro e ora è utilizzabile per gestire vari dispositivi offrendo la possibilità di controllare i movimenti.

Ven ha dimostrato come con semplici gesture è possibile controllare dall’Apple Watch un Parrot AR Drone 3.0, inviando segnali che sono interpretati da quest’ultimo. Anziché usare complicati controller, è possibile sfruttare il dispositivo indossabile della Mela e semplici gesture per interagire con gli oggetti. Come accennato Ven e il suo gruppo hanno ideato gesture che consentono di controllare anche luci, non solo per accenderle e spegnerle, ma anche per cambiare colore o attivare effetti. Battendo due volte le mani si può ad esempio accendere/spegnere la luce, scrivendo nell’aria la lettera “R” si può accendere la luce rossa, scrivendo la “Y”, si accenda la luce gialla e così via…

Il team è in attesa che il Taiwan’s Li & Cai Intellectual Property Office riconosca la propria richiesta di brevetto.

Gesture

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui