Ecco PX, le prime cuffie di Bowers e Wilkins con cancellazione attiva del rumore

Arrivano PX, le prime cuffie di Bowers & Wilkins con speciali sensori per funzioni smart: sono anche le prime della gamma dotate di cancellazione attiva del rumore. Offrono streaming Bluetooth aptX HD e molto altro ancora

px

Annunciato oggi il lancio di Bowers & Wilkins PX, le prime cuffie senza fili della gamma con cancellazione del rumore. I driver all’interno di PX sono derivati da quelli del modello P9 Signature, prodotto di riferimento della gamma, integrati nella stessa posizione angolata.

La funzione di cancellazione attiva del rumore è stata affinata per fornire un ottimo isolamento senza “schiacciare” la musica, un processo che ha richiesto migliaia di ore di sviluppo e di test. Bowers & Wilkins PX utilizzano l’ultima tecnologia aptX HD con una risoluzione audio fino a 48 kHz/ 24 bit e sono in grado di offrire elevate prestazioni anche attraverso la connessione USB. Attraverso l’upsampling e l’elaborazione audio a 768kHz, sono in grado di preservare una elevata qualità audio proveniente da ogni sorgente.

Queste cuffie offrono inoltre una esperienza di utilizzo esclusiva: sono, infatti, le prime cuffie intelligenti di Bowers & Wilkins, dotate di sensori che permettono agli ascoltatori di controllare la musica in modo completamente intuitivo. Nel momento in cui si indossano, le cuffie si accendono riprendendo la riproduzione da dove era stata interrotta, mentre quando si finisce di utilizzarle, tornano in modalità stand-by. Sollevando uno dei due padiglioni, si attiva la modalità di risposta alle chiamate vocali, mentre appendendole intorno al collo mettono la musica in pausa, riprendendo la riproduzione quando si è nuovamente pronti semplicemente riposizionandole sulle orecchie.

px

La batteria in dotazione offre 22 ore di riproduzione in modalità di cancellazione rumore wireless, o 33 ore con utilizzo del cavo. Per fornire una esperienza di ascolto ottimale in ambienti diversi, le PX dispongono di tre modalità di cancellazione del rumore adattativo, che gli utenti possono selezionare tramite una applicazione personalizzata: “Città” permette di poter attraversare le strade in modo sicuro, “Ufficio” permette di poter ascoltare quello che dicono le persone intorno a noi mentre “Flight” annulla completamente il rumore ambientale generato dai motori.

Dal punto di vista del design, le cuffie PX sono dotate di un archetto in morbida pelle e di cuscinetti ellittici progettati ergonomicamente per un ottimo comfort e un elevato isolamento acustico. Sono realizzate in due varianti di colori, Silver e Soft Gold e saranno in vendita al prezzo al pubblico di 399 euro: la versione Silver a partire da metà ottobre mentre la versione Soft Gold a fine ottobre.