HomeMacityHardware e PerifericheQNAP, nuova gamma Turbo NAS TS-x53U

QNAP, nuova gamma Turbo NAS TS-x53U

QNAP ha annunciato la nuova gamma nuova gamma Turbo NAS TS-x53U caratterizzata da alte prestazioni, quattro porte di rete LAN e un processore quad-core. Realizzati nelle varianti da 4, 8 o 12 dischi, i modelli della gamma TS-x53U a montaggio rack sono disponibili con alimentatori singoli o ridondanti, offrendo la possibilità di poter espandere lo spazio di archiviazione in base alle reali necessità. Di particolare interesse una tecnologia denominata “QvPC” che consente agli utenti di utilizzare la transcodifica video per presentazioni, gestione dei video e altro ancora. È anche possibile operare sul TSx53U collegando una tastiera, un mouse ed un monitor HDMI. Gli amministratori possono gestire direttamente le impostazioni del NAS, accedere ai dati, lanciare applicazioni multiple attraverso le macchine virtuali Windows, Linux, UNIX, e Android, navigare in Internet con Google Chrome e Mozilla Firefox, riprodurre video fino alla risoluzione 1080P con XMBC, monitorare le telecamere IP in tempo reale e altro ancora.

La gamma TS-x53U è caratterizzata da processori Intel Celeron quad-core da 2.0GHz (2.41GHz burst speed) a basso consumo energetico con 4GB di RAM DDR3L (espandibili a 8GB), quattro porte di rete Gigabit LAN con prestazioni fino a 400MB/s. Lo spazio di archiviazione può essere ampliato utilizzando le unità di espansione QNAP (in versione 12-dischi UX-1200U-RP o in versione 8-dischi UX-800U-RP) per arrivare ad una capacità totale di 192TB (TS-1253U-RP in abbinamento all’unità di espansione UX-1200U-RP).

L’applicazione “Q’center”, disponibile nel QTS App Center permette di gestire in modo centralizzato più sistemi Turbo NAS per monitorare lo stato del sistema, aggiornare il firmware e altro.

Il sistema operativo QTS come sempre offre una vasta gamma di applicazioni professionali, per la gestione dei contenuti, la condivisione, il backup e la sincronizzazione dei dati, applicazioni per la virtualizzazione, ecc. Il sistema di condivisione file multi-piattaforma supporta sistemi Windows, Mac, e Linux/UNIX. La gamma TS-x53U + può operare come controller di dominio per ambienti Windows, ed offre soluzioni di backup flessibili per utenti Windows e Mac e soluzioni per il disaster recovery inclusi RTRR, rsync ed il backup su servizi di cloud storage. La Surveillance Station metee a disposizione funzioni professionali la video sorveglianza, con il monitoraggio in tempo reale, la riproduzione e le registrazione audio/video delle telecamere IP. E’ incluso il supporto per 2 telecamere IP, supporto che può essere ampliato acquistando ulteriori licenze.

TS-x53U

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Sconto top sul Mac Book Air M1, risparmiate da 280 euro

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon. Risparmio top da 280€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial