QNAP TR-004, alloggiamento di espansione RAID USB 3.0 con 4-bay per Mac e Windows

Una nuova opzione di QNAP per l'espansione NAS e DAS, con un singolo dispositivo. Allogiamento utilizzabile come dispositivo DAS (Direct-attached Storage), consentendo di accedere direttamente ai contenuti con la connessione USB. Quattro vani SATA da 3.5" con varie opzioni di configurazione RAID e connettività USB 3.0 Type-C.

QNAP TR-004, alloggiamento di espansione RAID USB 3.0 con 4-bay

QNAR TR-004 è un dispositivo di espansione dell’archiviazione RAID con hardware a 4 bay, che può essere collegato a computer o NAS tramite USB 3.0 Type-C. Il dispositivo multifunzione può essere utilizzato per aggiungere spazio di archiviazione a un NAS QNAP e come archivio RAID basato su hardware per computer e NAS.

Tra le peculiarità del prodotto, la condivisione di file fra piatteforme e un’elevata flessibilità, con possibilità di espansione dell’archiviazione intuitiva ed efficiente.

TR-004 supporta configurazioni di archiviazione singole, JBOD e RAID 0/1/5/10. Gli utenti di NAS QNAP possono utilizzare TR-004 con il proprio NAS, inclusa l’impostazione di parametri RAID e la creazione di uno storage pool sfruttando l’app “Storage e Snapshot” in QTS. In alternativa, TR-004 può essere usato come dispositivo di archiviazione interno del NAS.

Il dispositivo può essere usato anche con i computer Mac e Windows per semplificare la condivisione e lo scambio di file e supporta il file system exFAT.

Gli utenti di computer con opzioni di upgrade dell’archiviazione limitate possono usare TR-004 anche come unità di espansione; un’utilità specifica, QNAP External RAID Manager (per Windows e macOS), consente di visualizzare l’integrità disco, modificare le configurazioni RAID, controllare log e aggiornare il firmware.

I DIP Switch sulla parte posteriore del TR-004 consentono di cambiare la configurazione disco del dispositivo.

Sono presenti anche indicatori di stato, un pulsante one-touch-copy e un pulsante di espulsione.

Quando l’host PC/NAS va in sospensione, si arresta o viene scollegato, TR-004 passa alla modalità di sospensione per risparmiare energia.Come dispositivo RAID hardware esterno, TR-004 opera autonomamente e non richiede altre risorse di sistema al NAS. A questo indirizzo trovate i dettagli e tanti scenari di utilizzo.