Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » QNAP TR-004, alloggiamento di espansione RAID USB 3.0 con 4-bay per Mac e Windows

QNAP TR-004, alloggiamento di espansione RAID USB 3.0 con 4-bay per Mac e Windows

QNAR TR-004 è un dispositivo di espansione dell’archiviazione RAID con hardware a 4 bay, che può essere collegato a computer o NAS tramite USB 3.0 Type-C. Il dispositivo multifunzione può essere utilizzato per aggiungere spazio di archiviazione a un NAS QNAP e come archivio RAID basato su hardware per computer e NAS.

Tra le peculiarità del prodotto, la condivisione di file fra piatteforme e un’elevata flessibilità, con possibilità di espansione dell’archiviazione intuitiva ed efficiente.

TR-004 supporta configurazioni di archiviazione singole, JBOD e RAID 0/1/5/10. Gli utenti di NAS QNAP possono utilizzare TR-004 con il proprio NAS, inclusa l’impostazione di parametri RAID e la creazione di uno storage pool sfruttando l’app “Storage e Snapshot” in QTS. In alternativa, TR-004 può essere usato come dispositivo di archiviazione interno del NAS.

Il dispositivo può essere usato anche con i computer Mac e Windows per semplificare la condivisione e lo scambio di file e supporta il file system exFAT.

Gli utenti di computer con opzioni di upgrade dell’archiviazione limitate possono usare TR-004 anche come unità di espansione; un’utilità specifica, QNAP External RAID Manager (per Windows e macOS), consente di visualizzare l’integrità disco, modificare le configurazioni RAID, controllare log e aggiornare il firmware.

I DIP Switch sulla parte posteriore del TR-004 consentono di cambiare la configurazione disco del dispositivo.

Sono presenti anche indicatori di stato, un pulsante one-touch-copy e un pulsante di espulsione.

Quando l’host PC/NAS va in sospensione, si arresta o viene scollegato, TR-004 passa alla modalità di sospensione per risparmiare energia.Come dispositivo RAID hardware esterno, TR-004 opera autonomamente e non richiede altre risorse di sistema al NAS. A questo indirizzo trovate i dettagli e tanti scenari di utilizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità