fbpx
Home Hi-Tech Android World Qualcomm annuncia un nuovo chip per smartwatch Google

Qualcomm annuncia un nuovo chip per smartwatch Google

Anche se i dispositivi indossabili sono diventati più popolari rispetto a qualche anno fa, il supporto hardware di molti dispositivi Wear OS, precedentemente noti come Android Wear, non ha visto un aggiornamenti dall’ultimo SOC 2100 di Qualcomm, rilasciato nell’ormai lontano 2016. Qualcosa sta per cambiare, con Qualcomm che annuncia l’arrivo di un nuovo chip progettato per WearOS.

A svelarlo è direttamente il produttore, che però non fa parola né del nome che prenderà il chip, né delle sue caratteristiche tecniche. In rete è stato diramato soltanto l’invito stampa per la presentazione del 10 settembre prossimo. Le parole che sovrastano l’invito non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni di alcun genere: “It’s Time”, lascia assolutamente pensare all’arrivo della nuova piattaforma per indossabili di Google.

Due anni dopo, Qualcomm annuncia un nuovo chip per smartwatch Google

in realtà, anche l’intervista di Wareable con il dirigente della società Pankaj Kedia fornisce già alcune idee su cosa aspettarsi. Il nuovo hardware sarà costruito da zero per i dispositivi indossabili, e non sarà basato su una versione “depotenziata” di un qualche chip per smartphone già presente sul mercato.

Questo dovrebbe consentire, tra le altre cose, di migliorare la durata della batteria. Inoltre, potrebbe avere anche dimensioni ridotte, così da poter essere alloggiato all’interno di dispositivi più piccoli, dal design ancor più elegante.

Già il prossimo settembre potrebbero aversi nuove informazioni sui futuri smartwatch che accoglieranno il nuovo chip. Tra questi anche l’anticipato Pixel Watch di Google?

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui