Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Qualcomm ha un chip Bluetooth per cuffie wireless piccole e intelligenti

Qualcomm ha un chip Bluetooth per cuffie wireless piccole e intelligenti

Le cuffie wireless attuali? Immaginatele ancora più piccole, intelligenti e super-performanti: Qualcomm ha realizzato un nuovo chip Bluetooth che garantirà una serie di vantaggi a tutte le cuffie e gli auricolari di prossima generazione a partire dalle dimensioni.

Il chip infatti, occupando molto meno spazio degli attuali, permetterà ai produttori di ridurre peso ed ingombro delle cuffie, che potranno eguagliare gli auricolari AirPods di Apple dal punto di vista delle dimensioni e dell’ergonomia. Dai dati riportati dall’azienda si scopre anche che il nuovo componente offrirà una migliore ottimizzazione dei consumi energetici, assicurando – a parità di capacità della batteria – un’autonomia quasi tripla rispetto ai modelli attualmente esistenti.

qualcomm bluetooth

Migliorerà anche l’affidabilità del segnale, con una trasmissione superiore specialmente negli ambienti sotterranei – come nelle aree di sosta della metropolitana – e in quelli affollati, come in un aereoporto. Ovviamente il chip supporta il più recente standard Bluetooth 5 disponibile nei dispositivi di ultima generazione, tra cui ad esempio iPhone X e Galaxy S8.

Con il nuovo chip di Qualcomm (etichettato con la sigla Qcc5100) raddoppia anche la potenza di elaborazione, portando così ad una migliore tecnologia per la cancellazione del rumore di fondo e rendendo le cuffie del futuro ancora più intelligenti. La società afferma di essere in contatto con un numero importante di produttori, ma che tra questi ci sia anche Apple è difficile dirlo, vista la guerra che i due colossi stanno combattendo in tribunale da ormai un anno (se volete approfondire l’argomento, di seguito, proposti in ordine cronologico, trovate una serie di articoli che abbiamo pubblicato nel corso dei mesi precedenti: 1 2 3 4 5 6 7 8 ).

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui