Ecco quali sono i processori dei nuovi MacBook 12″ in arrivo

Come abbiamo riferito ieri, in OS X 10.11.4 è stato individuato un esplicito riferimento a un nuovo MacBook 12″ Retina. La dicitura 12″ MacBook (Early 2016) è stata individuata in System Image, l’utility che in OS X Server consente di creare un‘immagine NetRestore, distribuzioni del sistema operativo da installare su un altro Mac.

Il blogger Pike ha individuato nuovi riferimenti sui futuri MacBook, in particolare un elemento denominato “MacBook9,1 / Mac-9AE82516C7C6B903 ” che fa riferimento a qualche MacBook diverso da quello del 2015 identificato come “MacBook8,1”.

Tre i processori legati alla nuova macchina:

L’uso di questi processori non sorprende. L’assenza di ventole nella gamma MacBook 12″ obbliga Apple a usare i processori della gamma “Core M” di Intel; questi processori Skylake sono i successori di quelli già sfruttati nei MacBook 2015.

Non fatevi ingannare dai nomi “m3”, “m5” e “m7”. Cambia solo la frequenza operativa di CPU e GPU, non hanno nulla a che fare con le denominazioni i3, i5 e i7 che classificano altre famiglie e permettono di identificare anche le diverse performance.

È probabile che il nuovo MacBook 12″ sarà rilasciato nel giro massimo di qualche giorno. Nel momento in cui scriviamo l’Apple Store online è chiuso e non è da escludere il possibile arrivo nelle prossime ore.

Macbookes12

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità