Home Macity AggiornaMac Quark App Studio ora supporta HTML5

Quark App Studio ora supporta HTML5

Quark ha rilasciato una nuova versione di App Studio, soluzione di publishing per Xpress e InDesign che consente ai designer di creare applicazioni personalizzate per l’iPad, distribuire applicazioni nell’App Store di Apple, nonché creare e pubblicare contenuti che possono essere acquistati e scaricati nelle applicazioni. Questo set di strumenti integrato affida il controllo ai designer permettendo la creazione e la pubblicazione di applicazioni per iPad.

Anziché sfruttare a soluzioni proprietarie (formato AVE), il motore è ora “agnostico” ed è HTML5-based: preparato il modello, questo può essere inviato sul cloud per la pubblicazione sfruttando un servizio specifico per la pubblicazione delle app. La società fa sapere che il prodotto è già utilizzato da realtà quali: BBC, New England Journal of Medicine, Time Inc., Amnesty International, Daimler e altri. App Studio consente di pubblicare contenuti fruibili iPad, iPhone, Kindle Fire e dispositivi Android partendo da contenuti creati con Xpress, InDesign, in HTML5 o XML. I testi sono indicizzati e ricercabili, sono supportate funzionalità di condivisione, tagging, bookmarking; i file generati sono di piccole dimensioni e le nuove pubblicazioni possono essere distribuite appena pronte. 

I prezzi di app Studio partono da 139.95 £ (172,00 euro) per un numero unico e fino a 69.95 £ (90 euro) al mese per pubblicazioni multi-numero. I designer possono creare un account gratuito per cominciare a creare contenuti partendo da Xpress o InDesign.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Tim Cook prevede difficoltà di approvvigionamento di iMac e iPad

Minimo storico iMac M1 GPU 8‑core 512 GB, 1771,99 Euro

Gli iMac M1 24 pollici sono i pronta spedizione su Amazon. Sconto sul modello da 512 GB; risparmiate quasi 180 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,977FollowerSegui