Quinta beta iOS 11.2.5 disponibile per gli sviluppatori

A pochi giorni di distanza dal rilascio della precedente versione di test, Apple rende disponibile per gli sviluppatori la quinta beta di iOS 11.2.5.

A pochi giorni di distanza dal rilascio della precedente versione di test, Apple rende disponibile agli sviluppatori la quinta beta iOS 11.2.5. Il changelog è sempre il solito, e segnala soltanto migliorie di sistema e bug fix.

Come per le precedenti quattro versioni di prova, anche in questo caso non sembra esserci nessuna novità rilevante, né aggiunte di spicco. Gli sviluppatori registrati al programma Apple potranno scaricare la nuova versione beta tramite tramite il consueto menù di aggiornamento software nel menu delle impostazioni.

Si tratta, dunque, di un aggiornamento con cui Apple mira in generale a migliorare la stabilità di sistema e a correggere bug e incrementare la velocità generale di sistema. E’ probabile, inoltre, che anche questa versione beta contenga specifiche contromisure per la vulnerabilità Spectre, non precedentemente introdotte dall’ aggiornamento iOS 11.12.2.

Il peso dell’aggiornamento varia da dispositivo a dispositivo, anche se in media dovrebbe superare circa 1.8GB. Allo stato attuale, non è chiaro il motivo per cui Apple ha accorciato il ciclo di rilascio delle beta, ma sembra probabile che il motivo stia nel tentativo di debellare completamente Spectre.