Rakuten TV entra nel mondo 4K HDR su Smart TV

Rivale per certi aspetti di Netflix, ma più probabilmente in lizza con Chili e simili, o piattaforme di video streaming , Rakuten TV presenta il suo nuovo catalogo delle ultime novità cinematografiche in 4K HDR per Smart TV.

Rivale per certi aspetti di Netflix, ma più probabilmente in lizza con Chili e simili, o piattaforme di video streaming , Rakuten TV presenta il suo nuovo catalogo delle ultime novità cinematografiche in 4K HDR per Smart TV, tra i più vasti in territorio europeo.

Precedentemente nota con il nome di “Wuaki”, la società ha avuto un rebrand in Rakuten TV nel luglio scorso e dal 2012 è parte di Rakuten, colosso internet giapponese e main global partner del Barcellona Football Club. Conscia della crescita delle piattaforme concorrenti, la società ha deciso di espandere la propria offerta con un ampio catalogo di visioni 4K HDR, per permettere al consumatore di avvicinarsi all’esperienza cinematografica senza spostarsi dal divano di casa propria.

Da uno studio in materia, si stima che i prodotti in 4K HDR sono ormai indiscutibilmente riconosciuti come i prodotti tecnologici più di spicco con una crescita annuale del 59% in America, secondo la Consumer Technology Association. Ed è per questo, spiega la società, che Rakuten TV offrirà il catalogo 4K HDR per Smart TV più ampio d’Europa, rendendo disponibili entro la fine dell’anno in Italia più di 100 titoli tra i quali successi come Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Spider-Man Homecoming, Baby Driver e Baywatch.

Da ottobre 2017 Rakuten TV ha inoltre una intera sezione dedicata ai film in 4K HDR sulle TV Samsung della serie Tizen UHD HDR, attraverso il canale 4002 di TV Plus. Attualmente distribuita in 12 paesi , il servizio è parte del gigante giapponese di Internet e e-commerce Rakuten.

Il sito è raggiungibile direttamente a questo indirizzo e il funzionamento è simile a Netflix, ma con contenuti da pagare solo al momento della fruizione, quindi per l’acquisto o il noleggio dei prodotti.