Home Macity AggiornaMac Read4Me, sul Mac App store, un'applicazione che legge il testo e riproduce...

Read4Me, sul Mac App store, un’applicazione che legge il testo e riproduce l’audio

Read4Me è un programma in grado di riprodurre con la voce parlata quanto scritto in un testo. L’applicazione supporta più lingue (anche l’italiano), permette di salvare l’audio generato su file AIF o come AudioBook da ascoltare con l’iPod. Dall’applicazione è possibile cambiare la tonalità della voce, la velocità di lettura e impostare varie opzioni. L’applicazione è comoda, divertente e può essere utile anche in ambienti di produzione multimediale. L’editor di testo è completo è include un correttore grammaticale e offre la possibilità di salvare i testi come file RTF o testo puro. Grazie al supporto multi-lingua non sarà necessario aspettare Mac OS X 10.7 Lion per avere finalmente la possibilità di ascoltare testi anche nella nostra lingua: l’applicazione, infatti, supporta le voci aggiuntive di società di terze parti che mettono a disposizione strumenti per integrare arabo, francese, greco, italiano, turco e tante altre lingue di buona qualità in Mac OS X.

Mac OS X 10.7 Lion, lo ricordiamo, parlerà anche in italiano: voci che pronunciano messaggi di allerta  e testi con la nostra pronuncia saranno, finalmente disponibili in tutte le applicazioni Cocoa. Una svolta importante rispetto al passato quando nel sistema di sintesi vocale di Apple erano presenti solo voci che leggevano sì stringhe di testo in tutte le versioni del sistema operativo, ma con un curioso ed incomprensibile inflessione anglo-americana. Per il futuro Mac OS X 10.7 Lion, Apple ha previsto due voci di sintesi in italiano (“Paolo”, voce maschile e “Anna”, voce femminile). Le nuove voci consetiranno di riprodurre correttamente nella nostra lingua il testo selezionato in un’applicazione e permetteranno al sistema di annunciare eventuali avvisi (esempio: quando un’applicazione richiede l’attenzione).

Read4Me è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui