Readdle Spark, il client di posta definitivo per iPhone e Apple Watch

Readdle Spark distingue le mail personali da pubblicità e notifiche, le raggruppa e permette all’utente di cercare, rispondere, firmare e gestire le email con pochi tap su iPhone e anche Apple Watch. È gratis su App Store

Readdle Spark icon1024x1024

Il client per gestire email Readdle Spark è ora disponibile per iPhone e Apple Watch, proponendosi fin da subito con una corposa serie di funzioni e caratteristiche in grado di rendere questa app una delle migliori soluzioni per molti utenti del mondo Apple. Come Mail dei Mac, Readdle Spark offre una casella unificata in cui vengono elencate tutte le email provenienti anche da diversi account di posta. L’app è in grado di esaminare il contenuto delle mail per distinguere i messaggi personali da quelli pubblicitari, mailing list e newsletter, così come le notifiche, un processo di riconoscimento automatico che si conclude inserendo i vari tipi di messaggi in gruppi distinti, velocizzando così la gestione per l’utente.

Con una sola occhiata è possibile verificare se un messaggio importante è arrivato, tralasciando per un secondo momento tutti gli altri. Il lavoro è ulteriormente velocizzato dalla gesture rapide per archiviare, cancellare e posticipare le email, invece con un tap è possibile contrassegnare i messaggi relativi a impegni o appuntamenti della giornata in corso. Sempre scorrendo con swipe è possibile scegliere tra diversi tipi di firma da apporre alle mail in uscita. Gli utenti sempre di corsa o subissati di messaggi possono rispondere al volo facendo sapere a chi ha scritto che il messaggio è stato ricevuto, senza dover scrivere un intero messaggio o una singola frase. Per fare questo Readdle Spark mette a disposizione l’invio rapido di un Like, “grazie” oppure uno smile, un solo tap che può essere effettuato non solo da iPhone ma anche da Apple Watch.

Oltre a salvare i messaggi trasformandoli direttamente in documenti PDF, è possibile allegare file alle mail dai principali servizi cloud grazie all’integrazione con Dropbox, Google Drive, Evernote, OneNote e altri ancora, utilizzabili anche per salvare gli allegati ricevuti. L’app principale per iPhone e l’app companion per Apple Watch offrono una interfaccia pulita, facile da usare e soprattutto sono completamente personalizzabili dall’utente.

Readdle Spark è gratis su App Store.

Readdle Spark 1Readdle Spark 2