Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Le ricerche Google da iOS includeranno le app per iPhone e iPad

Le ricerche Google da iOS includeranno le app per iPhone e iPad

Google ha finalmente introdotto l’indicizzazione delle app nei risultati dei ricerca online anche per iOS. Disponibile da diverso tempo per le applicazione Android, con un post sul suo blog ufficiale Google ha annunciato il supporto ufficiale all’indicizzazione delle applicazioni direttamente nei risultati delle ricerche da mobile anche per tutte le applicazioni sviluppate su iOS, ed un primo gruppo di risultati su cui Google sta già lavorando per la fase di test iniziale dovrebbe presto apparire nei risultati di ricerca dell’applicazione ufficiale di Google per iOS e su Chrome per iOS.

L’indicizzazione delle applicazioni nei risultati di ricerca consente agli sviluppatori di indicizzare i contenuti delle proprie applicazioni in modo che questi possano apparire fra i risultati di ricerca che gli utenti ottengono su Google; cliccando su tali risultati l’utente potrà aprire direttamente l’applicazione e il contenuto correlato, per poi eventualmente ritornare con un solo click ai risultati precedenti.

Tutti gli sviluppatori potranno ora sfruttare questa funzione completando prima quattro diversi step: Aggiungere il supporto ai deep link nella propria app, assicurarsi che sia possibile ritornare ai risultati di ricerca in un solo click, fornire annotazioni per i deep link sul proprio sito, segnalare a Google il proprio interesse all’indicizzazione seguendo questo link

Le applicazioni dovranno poi essere pubblicate seguendo correttamente le istruzioni che permettono la successiva indicizzazione. Per tutti gli sviluppatori iOS che desiderano indicizzare i contenuti delle proprie app online su Google, si tratta di una funzione che non può esser trascurata.

indicizzazione app nei risultati di ricerca iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità